Ecco come preparare una ricetta strepitosa dei biscotti sofficissimi alle ciliegie, un dolce che siamo sicuri stupirà tutta la famiglia.
Ecco che, se continui a leggere il nostro articolo, scoprirai quali sono i benefici delle ciliegie e la ricetta incredibile dei biscotti cucinati con questo frutto.
I benefici delle ciliegie
Le ciliegie hanno benefici enormi per il nostro corpo. Sono consigliate nelle diete per dimagrire per il loro effetto saziante, lassativo e diuretico. Ciò è dovuto al contenuto di fibre, acqua e potassio, nonché al basso apporto di lipidi e sodio.
I componenti della ciliegia purificano l’organismo e proteggono il sistema nervoso e vascolare. La sua azione regolatrice migliora la stitichezza e l’eccessiva formazione di gas.
Aiuta ad abbassare i livelli di acido urico. Alcuni malati di gotta dicono che quando notano i primi sintomi di un attacco, il consumo di trenta ciliegie è sufficiente per calmarli.
Continuate a leggere per scoprire la ricetta!
La ricetta dei biscotti alle ciliegie
Ecco che oggi scoprirai come preparare questa ricetta fantastica. Di seguito gli ingredienti:
Per i biscotti:
- 205 grammi zucchero bianco puro
- 3 yogurt greci dolcificati al naturale
- 1 lt di uovo sbattuto
- 1 cucchiaino d’estratto di vaniglia
- 320 grammi farina normale
- 2 cucchiaini lievito chimico
- 1/2 cucchiaino di sale
- 100 grammi ciliegie
Per la glassa:
- 225 grammi di formaggio cremoso
- 400 grammi zucchero a velo
- Il succo di un limone
- 2 cucchiaini scorza di limone
Ecco la preparazione:
Dei biscotti:
Scaldare il forno a 190ºC. Foderate due teglie con carta da forno. Lavate le ciliegie e tagliatele in quarti, eliminando il nocciolo. Adagiateli su carta da cucina e asciugateli molto bene.
In una ciotola capiente mescolate lo zucchero e lo yogurt, poi aggiungete l’uovo sbattuto e la vaniglia. Batti bene.
In una ciotola a parte, mescolate la farina con il lievito e il sale, setacciandoli. Amalgamare poi con il composto di zucchero e yogurt.
Unite le ciliegie e mescolate delicatamente con un cucchiaio. Formare i biscotti con un cucchiaio di impasto, versandolo nella teglia preparata, lasciando circa tre o quattro centimetri tra di loro.
Cuocete per circa 10-15 minuti, fino a quando i biscotti iniziano a dorarsi sui bordi. Sfornare e lasciare sulla teglia per 2 minuti. Quindi passare alla griglia di raffreddamento.
Per la glassa:
Sbattere la crema di formaggio fino a renderla liscia e cremosa. Aggiungere gradualmente lo zucchero a velo e il succo di limone e sbattere per 3 minuti a velocità media.
Aggiungere la scorza di limone e mescolare bene. Spalmateci sopra i biscotti una volta freddi. Ecco fatto, i vostri biscotti sono pronti!