Ecco che oggi vi sveliamo quale sarebbe il caffè contaminato dalle micotossine. Nessuno lo sapeva, ma si tratta di un marchio molto conosciuto.
Continuate a leggere per scoprire qual è il marchio conosciutissimo di caffè che sarebbe attualmente contaminato. Nessuno se lo aspettava davvero!
I benefici del caffè
Partiamo dal beneficio più ovvio. La caffeina stimola il nostro sistema nervoso, dandoci una dose extra di energia. Questo ci aiuterà a migliorare la nostra coordinazione, resistenza, fluidità dei nostri movimenti.
Tra gli altri nutrienti, i più importanti nel caffè sono gli antiossidanti che fornisce al nostro corpo, oltre ai minerali. Questi ci aiutano a rimanere in buona salute e il nostro corpo funziona correttamente.
Si ritiene inoltre che bere caffè con le giuste misure potrebbe aiutare a evitare il rischio di Parkinson e prevenire l’Alzheimer, tra le altre malattie. Altri studi sull’argomento, però, affermano che i risultati disponibili sono inconcludenti e non supportano un’associazione tra consumo di caffè e sviluppo di demenza o Alzheimer.
I benefici del caffè si estendono anche alle persone che praticano sport o fanno uno sforzo fisico durante il lavoro. Tuttavia, devi stare attento se sei un atleta altamente competitivo, poiché la caffeina è una delle sostanze regolamentate dal Comitato Olimpico Internazionale, il limite accettato è di 5 milligrammi per chilo di peso corporeo.
La caffeina è un ingrediente presente in molti composti, farmaci e prodotti dimagranti, perché contribuisce ai processi metabolici attraverso i quali l’organismo brucia i grassi. Certo, in questo caso, devi consumarlo da solo, senza latte né zucchero.
Il caffè, da stimolante quale è, potrebbe aiutarci a sentirci più attivi. Tuttavia, di fronte alla depressione, è fondamentale rivolgersi prima a uno specialista in salute mentale e seguire tutti i suoi consigli.
Il caffè, oltre a tutto quanto sopra citato, fornisce un importante apporto di vitamine per il nostro organismo, come la riboflavina (B2), la niacina (B3), l’acido pantotenico (vitamina B5). Questo ci aiuta a rafforzare il sistema immunitario.
Allarme caffè contaminato: ecco di quale si tratta
Quando si parla di caffè, non tutto però è rose e fiori. Infatti, il Ministero della Salute ha dovuto richiamare alcuni lotti di un noto marchio di caffè, a causa di un rischio microbiologico.
In base a quanto trapelato, è stato superato il limite della Ocratossina A, una sostanza tossica.
Il caffè in questione sarebbe il torrefatto da gusto classico a marchio Juanito. E voi avete mai acquistato questo marchio di caffè? Fatecelo sapere!