La temperatura sale e l’unica cosa che vorremmo è avere sempre con noi il nostro condizionatore, ovunque andiamo!
Ovviamente quello installato in casa non ha il dono di seguirci nei nostri movimenti e non tutte le case al mare sono attrezzate. Dunque che fare?
Come sopravvivere al caldo?
L’afa non da tregua e la situazione richiede soluzioni immediate se si vuole sopravvivere a tanto calore. La spesa di un condizionatore, lo sa bene chi ne ha installato uno da poco in casa non è affare da pochi spiccioli…
Il ventilatore non sempre è una soluzione anche perché non fa che far girare aria calda non abbassa di certo la temperatura. Inoltre non si può certo dormire con un ventilatore in funzione tutta la notte, e poi si rischia di beccarsi un colpo d’aria alla schiena, se il ventilatore è di tipo “statico” ossia non è in grado di fare alcun movimento.
E come la mettiamo con la polvere che solleva? Non è certo l’ideale per le persone allergiche… Insomma un bel problema arrivare fino a settembre indenni!
Una soluzione potrebbe essere dotarsi di un condizionatore portatile, del tipo che non richieda dunque l’intervento di un tecnico specializzato per il montaggio, e dal prezzo più ragionevole.
Condizionatore portatile
Forse è una delle ricerche internet più cliccate in questi giorni, la conferma a questo lo sono anche le riviste che si occupano di questo come Computermagazine, che da giorni non fa che scandagliare tra le possibili offerte papabili sul mercato.
Comprare un condizionatore portatile e scoprire che non fa il suo “fresco dovere” non è per nulla piacevole, potrebbe portare ad un innalzamento della temperatura interna immediato!
Quindi se si è in cerca di un prodotto dotato di varie funzioni e di qualità, che non ci costi un occhio della testa, vale la pena dare un occhiata a cosa viene consigliato per abbassare le temperature risparmiando.
Un apparecchio che non necessita di interventi che garantisce una buona resa una spesa piccola ha il brand della Klarstein. Tecnicamente viene definito “raffrescatore”, ma non si occuperà di affrescare le pareti di casa. Viene suo malgrado definito condizionatore o climatizzatore, ma le sue funzioni sono molteplici, esattamente 4 in 1.
Una bella soluzione per diverse necessità! Molte volte sentiamo una sgradevole sensazione di umidità nelle case al mare o in montagna, questa è una buona soluzione.
Anche se portatile è in grado di produrre 180 metri cubi di aria per un’ora, inoltre la sua potenza è di 45 watt, mentre il serbatoio è capiente per sei litri.
Il suo funzionamento è con delle piastre eutettiche, ovvero dei “ghiaccioli” che vengono inseriti nella loro sede e che danno una sensazione di fresco.
Quando una piastra è collegata l’altra viene conservata in freezer, ma va cambiata dopo ore di impiego. Inoltre ha un timer per azionare lo spegnimento e l’accensione ed un telecomando per gestirlo da remoto.
Il prezzo è decisamente interessante, soli 179 euro, tra quelli presenti su Amazon, è il più venduto. Fino al 13 luglio quanti sono interessati possono pagarlo anche a rate tasso zero.