Sebbene la spugna d’acciaio abbia un aspetto e una consistenza piuttosto morbidi, se la si usa in modo brusco o non si prendono le dovute precauzioni ci si può ferire gravemente le dita.
Per evitare questo rischio, indossate sempre guanti spessi, come quelli da giardinaggio o da cucina, quando usate la spugna d’acciaio. E scoprite leggendo più avanti un uso insolito della spugna d’acciaio che non avreste mai sospettato!
Cosa non andrebbe messo in lavatrice
Se c’è un elettrodomestico con cui siamo sicuri non potresti vivere, è una lavatrice. Tra l’altro si occupa di pulire le nostre camicie, pantaloni, biancheria intima, lenzuola e asciugamani…
Cose con peli di animali
Se non ne hai uno e non vuoi comprarne uno (di solito sono abbastanza economici) puoi indossare un guanto di lattice inumidito con acqua che farà lo stesso lavoro.
Reggiseni
Il modo più veloce per rompere un reggiseno è metterlo in lavatrice. Inoltre, le loro spille o i ferri che formano le coppe possono impigliarsi e finire per danneggiare un altro indumento.
Il modo migliore per pulirli è a mano. Utilizzare acqua fredda e una piccola quantità di detersivo liquido delicato progettato per l’uso su capi delicati.
Dopo averlo fatto, spremere delicatamente l’acqua in eccesso per evitare di danneggiare il tessuto.
Spugna d’acciaio in lavatrice
A nessuno verrebbe in mente di mettere una spugna d’acciaio in lavatrice, eppure questo oggetto delle pulizie può tornare utile in diverse occasioni, strano a dirsi anche in lavatrice.
Spesso le particelle di polvere si attaccano ai vestiti nel momento in cui i capi si asciugano, questo accade a causa della carica statica che viene rilasciata ad ogni lavaggio.
Un modo semplice ed economico a che ciò non accada è mettendo una spugna di acciaio in lavatrice insieme al bucato.
In questo modo i capi non accumulano energia e di conseguenza non attireranno polvere e capelli e il tuo bucato compreso i tuoi piumini saranno più puliti.