Impossibile dimenticarsi di Claudio Lippi, ve lo ricordate? A fine anni’90 è stato uno dei conduttori più amati e noti del panorama televisivo italiano. Da tempo ormai è sparito dai riflettori. Ma che fine ha fatto? Dopo il terribile intervento è sparito: scopriamo di più.
Claudio Lippi, impossibile scordarsi di lui. Nei primi anni 2000 era un presentatore conosciutissimo e apprezzatissimo dal pubblico italiano. E’ entrato nella storia del mondo dello spettacolo italiano nei primi anni ’60 come cantante nella famosa band I crociati. La sua carriera musicale non è durata molto, invece, quando ha esordito nel mondo della televisione, ha avuto sin da subito un enorme successo.
Fino a poco tempo fa lo vedevamo ancora in televisione, ma dopo lo spaventoso intervento è completamente scomparso dai radar. Che fine ha fatto lo storico volto de La prova del cuoco? Non ci crederete mai il popolare conduttore del piccolo schermo ha cambiato vita: scopriamo cosa combina oggi.
Che fine ha fatto Claudio Lippi? Tutto sulla sua vita attuale
Uno dei volti che ha fatto parte della storia della televisione italiana è proprio Claudio Lippi. Da ben 16 anni si è allontanato dai riflettori, precisamente, il suo ritiro dalle scene è avvenuto nel 2006.
Oggi ha 77 anni e vive a Roma. In questi ultimi anni si sta dedicando principalmente alla sua famiglia, infatti, fa il marito, padre e nonno a tempo pieno. Negli ultimi anni, ha rifiutato di partecipare a diversi reality show come L’Isola dei famosi e il GF Vip.
Purtroppo, il noto conduttore ha vissuto dei momenti davvero difficili dopo il suo allontanamento dal piccolo schermo. Ha affrontato dei gravi problemi economici a causa di una cattiva gestione del denaro da parte del suo manager. Ma non solo, non sono mancati i problemi di salute: scopriamo cosa è accaduto.
Claudio Lippi sotto i ferri: il tragico intervento
Nel 2016, Claudio Lippi ha rilasciato una lunga intervista, dove ha raccontato di aver vissuto uno dei periodi più brutti della sua vita. Non solo i problemi finanziari che gli hanno provocato molta preoccupazione e stress, ma ha avuto anche dei gravi problemi di salute.
Proprio per questo, è stato ricoverato presso l’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera, e si è sottoposto ad un intervento al cuore. Un’operazione molto delicata e complicata. Il conduttore ha raccontato:
“Il medico che mi visitò si fece portare un bicchiere d’acqua, era per lui. Poi mi ha detto ‘Stai morendo’”.
Alla fine, l’intervento è andato a buon fine, anche se ha segnato terribilmente Claudio. Oggi vive con tre by-pass cardiaci, ma grazie all’amore della sua famiglia è riuscito a rialzarsi.