Gaeta: Marco Di Vozzo muore annegando davanti ai figli

L’ultimo tuffo prima di tornare a casa si è trasformato nell’ultimo della sua vita per Marco di Vozzo, il 50enne di Pontecorvo annegato davanti ai figli.

Scissure
Scissure – LettoQuotidiano.it

I bagnini lo hanno soccorso portandolo a riva ma i tentativi di rianimazione sono stati inutili.

La morte di Marco Di Vozzo

Doveva essere un’allegra giornata di mare per Marco Di Vozzo e i suoi figli, che insieme a una coppia di amici si erano recati alla spiaggia delle Scissure a Gaeta.

Invece, si è trasformata in tragedia poiché il 50enne ha perso la vita questo pomeriggio mentre stava facendo il classico ultimo bagno prima di rientrare.

Il tuffo gli è stato fatale, infatti poco dopo essersi buttato in acqua ha cominciato ad annaspare sotto gli occhi impauriti dei figli che lo stavano aspettando sulla spiaggia.

Le onde erano abbastanza impetuose e lo hanno travolto sempre di più trascinandolo sul fondo. A nulla è servito l’intervento dei bagnini, accorsi in suo aiuto dopo essere stati allertati dai figli e dagli amici dell’uomo.

Marco è stato recuperato e trasportato a riva, non con poche difficoltà dal momento che il mare era abbastanza mosso. Una volta sulla spiaggia, i soccorritori hanno provato diverse volte a rianimarlo ma non c’è stato nulla da fare.

Ambulanza
Ambulanza – LettoQuotidiano.it

Subito è stata avvisato il 118, i cui soccorritori hanno tentato altre volte di salvare l’uomo, ma senza successo, quindi hanno caricato la salma e l’hanno trasferita in obitorio.

Le indagini

Un fatto davvero sconcertante, una tragedia che si è consumata in pochi minuti, al termine di quella che invece era stata una bella giornata nello splendido mare di Gaeta.

Marco Di Vozzo è morto fra la disperazione dei figli e degli amici che erano con lui e ora i Carabinieri indagano per capire la dinamica del decesso.

Anche la Guardia Costiera è arrivata sul luogo dell’incidente, ora si vuole accertare se il 50enne sia morto per un malore che improvvisamente lo ha colto mentre era in mare, oppure perché sopraffatto dalle forti onde.

Molti messaggi d’affetto sono arrivati alla famiglia dell’uomo, fra cui quello del sindaco di Pontecorvo, Anselmo Rotondo, che ha commentato così la vicenda su Facebook

“Siamo sotto shock per la morte improvvisa di marco, che era un brav’uomo, un buon marito e un padre esemplare. avevo molta stima di lui come persona e anche professionalmente. ci stringiamo al dolore della moglie beatrice e dei familiare. non serve aggiungere nessuna parola”.

 

Impostazioni privacy