Ennesimo incidente stradale, precisamente nel tratto compreso fra Fadalto e Belluno, dove una donna trevigiana ha perso la vita.
L’incidente è avvenuto fra due auto intorno alle 5 di questa mattina e sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco e soccorritori sanitari.
Incidente a Belluno
Nel bellunese, sull’autostrada A27 che collega Venezia a Belluno, si è verificato l’ennesimo tragico incidente stradale, in cui il bilancio riporta da morte di una donna originaria di Vittorio Veneto.
Precisamente al chilometro 74, nel tratto compreso fra Fadalto e Belluno, la 49enne viaggiava in direzione Belluno e si è scontrata contro la vettura guidata da un’altra donna, ferita gravemente.
A lanciare l’allarme è stato un uomo che abita in località La Secca e, allertato dalle urla provenienti dalla strada, ha subito chiamato le forze dell’ordine e il 118.
Entrambe le donne si trovavano sulla stessa corsia e avevano da poco passato la galleria Cave, resta tuttavia da chiarire la dinamica dell’incidente.
I soccorsi e le indagini
Dopo la chiamata, i Carabinieri si sono recati subito sul luogo dell’incidente e hanno provveduto a chiudere il tratto per consentire i rilievi e procedere, con l’aiuto dei Vigili del Fuoco, alla rimozione delle auto.
Anche i soccorritori del Suem 118 sono giunti sul luogo ma hanno solo potuto constatare la morte della 49enne, infatti al loro arrivo era già deceduta e ogni tentativo di rianimazione è stato inutile.
La conducente dell’altra vettura invece è viva ma ha riportato ferite gravi ed è stata trasportata d’urgenza in ospedale con codice rosso.
La Polizia stradale e i Carabinieri indagano su quanto accaduto e ora stanno verificando i filmati delle videocamere di sorveglianza all’interno della galleria e nelle zone circostanti l’incidente, per chiarire i molti dubbi in merito al sinistro.
Forse una distrazione alla guida o la velocità elevata, tuttavia nessuna ipotesi viene esclusa e tutto è ancora in fase di accertamento.
Le forze dell’ordine sono alla ricerca di dettagli utili a ricostruire quanto accaduto, a tal proposito si cercano testimoni dell’incidente e quando si sarà ripresa, verrà ascoltata anche la donna che ora è ricoverata in ospedale.
Dopo brevi disagi alla circolazione nel lasso di tempo in cui il tratto è stato chiuso per consentire le operazioni di rilievo, l’autostrada è tornata di nuovo agibile.
Come al solito in questi casi, le autorità consigliano sempre la massima prudenza quando si è alla guida.