La Cheesecake al microonde, è un dessert dietetico perfetto. Semplicissimo da fare non prevede l’uso di farina, burro e olio.
Si prepara in pochissimo tempo è buono da morire e inoltre lo potrà gustare anche ci è a dieta. Una porzione solo 140 Kcal a fetta!
Cheescake al microonde
La cheesecake al microonde è davvero strepitosa, con degli eccellenti valori nutrizionali e tutto racchiuso poche calorie, un gusto delizioso ed un aspetto decisamente accattivante.
La ricetta è alquanto facile da realizzare, con la cottura in microonde tuttavia il dessert dovrà però riposare in frigorifero per 2 ore prima di essere servito.
La cheesecake al microonde è dietetica e leggera, preparata solo con ingredienti sani e poco calorici: preparata con formaggio spalmabile light o proteico invece di panna e mascarpone, e gallette senza zucchero frullate, e 2 cucchiaini di dolcificante liquido al posto dello zucchero, e niente farina e niente burro!
Il contenuto in una porzione di questo dessert è in gran parte inferiore alle calorie dei classici dessert contenenti zuccheri addizionati e di grassi saturi.
Ingredienti per la Cheesecake al microonde
- 350 grammi di formaggio spalmabile light o proteico
- 5 biscotti tipo gallette senza zucchero frullati
- 2 cucchiaini di dolcificante liquido
- 1 uovo
- aroma alla vaniglia q.b.
- marmellata alla fragola senza zucchero q.b. (oppure di un gusto a vostra scelta)
Preparazione
Come prima cosa, si mette il formaggio da spalmare in una terrina e con le fruste elettriche lo si lavorerà per renderlo più morbido. A questo punto si aggiungono il dolcificante, l’essenza di vaniglia e l’uovo, dopodiché si deve riprendere a miscelare il tutto in modo da conferire all’impasto una consistenza cremosa.
A questo punto, disponete i biscotti in uno stampo rotondo, versatevi sopra la crema preparata e pareggiatela in modo adeguato. Alla fine cuocere nel forno a microonde per 6-7 minuti con la massima potenza, quindi decorare con la marmellata senza zucchero e trasferire a riposare in frigorifero per non meno di 2 ore.
Allo scadere del tempo di riposo in frigorifero la cheesecake è sufficientemente fredda e può essere gustata, per una merenda indimenticabile!
Al termine delle operazioni di preparazione, si potrà infatti aggiungere della frutta fresca di stagione tagliata a pezzi come guarnizione oppure delle foglioline di menta o delle scaglie di cioccolato e servite la torta in tavola per assaporarla!
Una avvertenza è necessaria circa la sua cottura, in quanto ogni forno a microonde è differente, è bene sempre che si controlli la cottura, per cui quando il cheesecake non balla più significa che è pronto.