A volte, rovistando tra i cassetti tra i vecchi oggetti che sono custoditi in garage o in cantina, possiamo trovare degli oggetti davvero preziosi appartenenti al passato. Lo sapevate che potreste avere un cellulare che vale 10 mila euro? Scopriamo di quale si tratta.
Nei posti più nascosti delle nostre case, potremo trovare dei veri e propri tesori. Quante volte vi è capitato di mettere in ordine il garage o la soffitta e trovare degli oggetti appartenenti ai vostri nonni oppure ai vostri genitori. Nelle nostre case possiamo trovare dei tesori nascosti che possono valere davvero tanto.
Quante volte abbiamo tentato la fortuna, con il Gratta e Vinci o al Superenalotto. Tutti sognano una svolta nella propria vita, ma a volte la fortuna ce l’abbiamo dentro casa e non ce ne rendiamo conto, infatti, dovreste iniziare a rovistare tra le vostre cose e vedere se avete proprio questo telefono. Oggi vale ben 10 mila euro: scopriamo di più.
Il telefono dal valore assurdo
Al mondo esistono tantissimi nostalgici degli anni passati che sono disposti a pagare cifre spropositate per un oggetto di tantissimi anni fa. I pezzi più ricercati tra i collezionisti sono proprio le monete. Addirittura, una semplice moneta da 100 lire, per la precisione Minerva 1 datata nel 1954, fior di conio, varrebbe circa 3 mila euro.
Anche tantissime altre monete hanno un valore stellare. Ma non tutti sanno che esiste un cellulare, che probabilmente hai avuto diversi anni fa, che vale una fortuna: scopriamo di quale si tratta.
Qual è il telefono che vale 10 mila euro? E’ proprio lui
Se state mettendo ordine tra le vostre cose e trovate un iPhone 1 funzionante, allora tra le vostre mani potreste avere 10.000 euro. Il primo iPhone è uscito nel 2007 e oggi è un vero pezzo storico del mondo della tecnologia. Schermo da 3.5 pollici, 24 ore di riproduzione audio, 6 ore di navigazione Web, e 8 ore di telefonate, Iphone ha iniziato proprio così.
Se avete pensato che il prezzo sia un po’ eccessivo, ricordate che è stato uno dei prodotti più originali della storia. Molti di voi ricorderanno la sua presentazione, ma soprattutto le tantissime novità che offriva questo telefono, come il pinch-to-zoom nelle foto, lo scrolling nella libreria musicale e le diverse app.
Inoltre, vi informiamo che se possedete un prototipo di pre-produzione, potreste guadagnare il doppio. Ma il prezzo può comunque variare perché dipende sempre da quanto sia disposto ad offrire l’acquirente, ma mettevi in testa che un pezzo di storia del genere non arriverà mai ad un costo basso, tantissimi collezionisti lo richiedono.