Cucinare i biscotti può essere facile, divertente, inoltre per molti è il miglior antistress conosciuto.
Il segreto nel trovare una ricetta che ci piace, un po’ di pazienza, buoni ingredienti e voilâ!
Biscotti della nonna
La sapienza culinaria dei nostri anziani non ha prezzo, con tre ingredienti, una casseruola e un po’ di fuoco, sono state allestite delle feste che già molti grandi cuochi ambiscono.
Vediamo allora quali sono gli ingredienti e come procedere per la loro realizzazione.
Ingredienti per i biscotti della nonna
- 250 grammi di zucchero + 1 cucchiaio di zucchero
- 280 grammi di farina
- 3 uova
Preparazione
Per prima cosa è necessario che le uova si rompano in una terrina. A questo punto, si aggiungono lo zucchero e si deve lavorare con un mixer elettrico anche per 10-15 minuti.
In seguito, si incorpora la farina setacciata con un cucchiaio di legno in modo che il composto sia ben miscelato. Non appena è stato ottenuto un composto cremoso, si unisce un cucchiaio di zucchero.
A impasto ultimato, si prende una pirofila da forno e la si riveste con un foglio di carta da forno. A questo punto, utilizzando un cucchiaio, si preleva un po’ di impasto e si mette sulla pirofila da forno.
Dopo aver modellato il nostro piccolo impasto, dandogli una forma tonda, eseguiamo la medesima operazione fino a terminare tutta la preparazione appena ultimata.
A questo punto si mette la pirofila a cuocere nel forno. Si lasciano in cottura i biscotti a una temperatura di 190 gradi al massimo, per un quarto d’ora.
Non appena terminata la cottura, si toglie la pirofila dal forno e la si fa raffreddare a temperatura ambiente. A questo punto non resta che immergerli in una delle nostre bevande calde predilette.
A colazione e a merenda, questo tipo di biscotti è un ottimo spuntino. Si prestano anche per una cenetta light da consumare con una buona tazza di tè.