Una situazione davvero insostenibile quella che si è verificata a Napoli, con spari in pieno centro al pari di un film western.
Il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Borrelli ha condiviso il video di quanto avvenuto in queste ore.
Guerriglia urbana a Napoli
Una situazione molto particolare quella condivisa sui social dal consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Borrelli, il quale ha raccontato la guerriglia urbana a Napoli.
L’uomo ha postato quella che sembra una vera scena di un film western, dove, sono stati esplosi diversi spari nella notte fra sabato e domenica.
Ci troviamo precisamente in Piazza Trieste e Trento, quindi in una zona molto centrale della città partenopea.
Secondo quanto ricostruito, gli spari sarebbero partiti da uno scooter in corsa e senza una direzione precisa.
Ancora non chiare le motivazioni di questo gesto, che evidenzia una situazione sociale davvero incredibile, in cui episodi del genere purtroppo non fanno più scalpore.
Borrelli, ha condiviso il video che è stato postato sui social da coloro che erano presenti e hanno documentato i fatti, quindi ha commentato con sdegno
“il clima è quello di una guerriglia urbana, non ci sono parole per questa escalation di criminalità senza freni”.
La dinamica
Il tutto è avvenuto sotto gli occhi atterriti di molti testimoni, infatti gli spari sono stati esplosi in un momento in cui c’erano moltissime persone nella frequentatissima piazza.
In particolare, erano presenti i clienti ai tavoli esterni di un bar, fra cui c’erano anche molti bambini.
Tutti ovviamente si sono dati alla fuga non appena hanno appreso quanto stava avvenendo, quindi ci sono stati attimi davvero di terrore e panico.
Purtroppo la denuncia sia di Borrelli che dei residenti della zona è ben chiara: occorre la presenza delle telecamere e più pattugliamenti da parte delle forze dell’ordine.
La gravità di questa situazione è stata denunciata spesso e sebbene fossero state promesse delle telecamere, ancora non sono state installate.
Altro problema importantissimo, i controlli delle forze dell’ordine sono carenti e questo è il risultato, infatti da troppo tempo la città di Napoli è soggetta a queste scene criminali.
Dopo quest’ultima sconvolgente vicenda ovviamente, i Carabinieri sono intervenuti e hanno constatato le conseguenze del gesto.
Fortunatamente non ci sono stati feriti né vittime, ora gli agenti stanno procedendo ad ascoltare i testimoni oculari per risalire all’identità di chi ha sparato, il quale poi si è dato alla fuga a bordo dello scooter.