Scopriamo insieme questa incredibile e rivoluzionaria ricetta italiana che porterà sulla tua tavola delle gustosissime polpette.
Quante volte nella vostra vita avrete mangiato le polpette al sugo? Se siete italiani, sicuramente innumerevoli.
Oggi vi mostriamo una ricetta alternativa per le vostre polpette, che prevede un altro ingrediente principale diverso dal pomodoro.
Continuate a leggere e scoprite qual è la ricetta incredibile di queste palline senza carne!
Gli ingredienti per preparare queste deliziose polpette
Siete curiosi di scoprire qual è l’ingrediente alternativo per preparare queste palline vegetariane? Stiamo parlando delle melanzane, un vegetale amatissimo da tutti, specialmente quando viene fritto.
Ecco di seguito tutti gli ingredienti necessari per preparare le palline di melanzane, un piatto che stupirà i vostri commensali, che non potranno dimenticarlo!
Eccoli:
• 2 melanzane
• 1 spicchio d’aglio
• q.b. di basilico
• 50 grammi di pecorino
• 2 uova
• 2 fettine di pane
• 100 ml di latte
• q.b. di sale
• q.b. di pepe
• q.b. di olio per friggere
Gli ingredienti che vi abbiamo appena elencano sono sufficienti per preparare polpette per 4 persone. Naturalmente, dovrete cambiare le proporzioni se il piatto è destinato a più o meno persone.
Ed ecco di seguito tutta la spiegazione della preparazione.
Come preparare le palline alle melanzane
Veniamo ora alla semplice preparazione di questo piatto, che non richiede più di 20 minuti e più di 15 minuti di cottura.
Innanzitutto, lavate le melanzane sotto l’acqua del rubinetto, tagliatele a pezzettini, rilavatele, dopo di che mettetele all’interno di un contenitore a cui aggiungere il sale.
Dopo qualche ora, potete dedicarvi alla fase della preparazione, mettendo dell’acqua all’interno di una pentola da bollire. Sciacquate nuovamente le melanzane e fatele lessare per 10 minuti.
All’interno di un contenitore, inserite tutti gli ingredienti mancanti e necessari per la preparazione della ricetta: ci riferiamo alle uova, al pecorino, al pane, al latte, al basilico spezzettato e all’aglio.
Insaporite tutto il composto con gli aromi di vostra preferenza, soprattutto il sale e il pepe e incorporate il tutto fino a ottenere una pappa morbida.
Formate delle polpette di forma più rotonda che potete e adagiatele su una padella preriscaldata con olio.
Friggete le polpette fino a quando non otterranno un colore scuro, scolatene l’olio e adagiatele su un piatto.
Potete anche servirle in accompagnamento alla salsa che più preferite, che non deve essere necessariamente di pomodoro.
Cosa ne pensate? Riprodurrete questa incredibile ricetta o no? Fateci sapere il risultato!