Un grave incidente stradale si è verificato alle 20 di ieri nella zona di Frosinone, dove Laura Mauri ha perso la vita.
La 71enne era scesa per controllare i danni alla sua auto appena tamponata, ma un’auto l’ha travolta e uccisa.
La morte di Laura Mauri a Frosinone
Una donna di 71 anni di nome Laura Mauri è l’ennesima vittima della strada, fra l’altro per un motivo davvero assurdo.
Laura stava percorrendo la superstrada che collega Sora a Ferentino e all’altezza del centro commerciale Le Pigne, di Alatri, è stata tamponata.
A quel punto è scesa per controllare quali danni avesse riportato la sua auto ma in pochi minuti è stata travolta da una vettura che l’ha uccisa sul colpo.
È rimasta coinvolta nello scontro anche una 40enne che ora si trova in ospedale, dove è arrivata in elisoccorso.
Lo schianto è stato davvero devastante, infatti l’auto sopraggiungeva a velocità elevata e probabilmente chi era alla guida non ha nemmeno notato la donna.
Una scena davvero raccapricciante quella a cui hanno dovuto assistere gli altri automobilisti, che hanno subito lanciato l’allarme ma sebbene i soccorsi siano arrivati immediatamente, purtroppo per la 71enne non c’è stato nulla da fare.
Anche i Vigili del Fuoco sono intervenuti pe rimuovere in sicurezza i veicoli coinvolti e ovviamente, sono giunti anche i Carabinieri per i rilievi del caso.
Le indagini
Secondo quanto emerso dalle ricostruzioni effettuate dai Carabinieri, erano circa le 20 quando Laura a bordo della sua Panda, stava percorrendo la superstrada.
A un certo punto, come spesso accade, si è verificato un tamponamento e Laura è scesa dalla vettura per controllare i danni causati dall’impatto con una Focus guidata da un uomo di Boville Ernica.
È proprio in questo momento, che una Smart lanciata a folle velocità l’ha travolta in pieno, colpendo in maniera meno grave anche la compagna dell’automobilista che aveva tamponato Laura.
La protagonista di questa sfortunata vicenda è morta sul colpo e non sono serviti a nulla i tentativi di rianimazione, invece i feriti sono stati trasportati negli ospedali di Alatri, Roma e Frosinone.
Fra questi ci sono anche i passeggeri della Smart e le loro condizioni non sembrano gravi. I Carabinieri attendono che si riprendano del tutto per interrogarli e ricostruire i tasselli mancanti dell’ennesimo incidente stradale.
Ancora una volta si raccomanda alla prudenza in strada perché incidenti come questo possono essere evitati con un po’ di attenzione alla guida.