Ecco che vi sveliamo la meravigliosa ricetta dei rigatoni con sugo e polpette dello chef stellato Bruno Barbieri, siamo sicuri che vi farà impazzire.
Continuate a leggere il nostro articolo per scoprire tutti gli ingredienti e il facilissimo procedimento che vi porterà a preparare una deliziosa pasta con il sugo e con le polpette.
Gli ingredienti dei rigatoni con sugo
Cercate un piatto completo e succoso che si discosta da quelli che solitamente compongono il vostro menù settimanale? Provate questa ricetta per i rigatoni con polpette.
Prepararla è molto semplice, dovete solo designare due carni di qualità, formare le polpette e cuocerle con salsa di pomodoro e concentrato di carne e poi servirle con la pasta.
Non ci sarà nessun commensale che potrà resistere! Ecco di seguito gli ingredienti:
- 600 gr di carne con la sua pancetta
- 600 gr di carne macinata
- 2 uova fresche
- 20 g di prezzemolo tritato
- 15 g di sherry dolce
- 80 gr di pane a fette senza crosta
- q.b. di sale e pepe nero
- 1 kg di salsa di pomodoro
- 200 gr di concentrato di carne
- 250 g di pasta
Continuate a leggere la ricetta per scoprire il procedimento.
Il procedimento della ricetta
Per prima cosa dovete tritare la carne separatamente e mescolare. Poi idratare il pangrattato con la caseina in modo che sia inzuppato ma scoli bene.
Quindi mescolare tutti gli ingredienti con il prezzemolo tritato e impastare bene. Aggiungere il sale e il pepe e formare delle polpette di 30 grammi.
Quindi friggerle in olio molto caldo per sigillarle all’esterno e in modo che rimangano ancora crude all’interno. Poi lasciar scolare l’olio con la carta assorbente.
Ora disporre le polpette con la salsa di pomodoro e il concentrato di carne in una casseruola e portare a bollore.
Far bollire solo 5 minuti a fuoco basso e mettere da parte. Lessate la pasta al dente e disponetela nella padella con le polpette necessarie. Affinate la consistenza del sugo con un po’ d’acqua di cottura della pasta e mettetela a bagno in modo che sia ben impregnata.
Servire nel piatto con alcune foglie di sedano tritate o con del basilico. Siamo sicuri che questa ricetta farà impazzire qualsiasi persona a cui pensate di prepararla.
E voi cosa ne pensate di questa ricetta incredibile? Fateci sapere se deciderete di provarla e come vi è venuta!