Morte due sorelle di 3 e 14 anni, è il tragico bilancio di una violenta tromba d’aria che si è abbattuta sul campeggio a Massa Carrara. I dettagli.
Il maltempo intanto continua ad imperversare in tutto il Centro Nord, sul posto dell’incidente sono al lavoro i Vigili del Fuoco.
Tragedia in campeggio: morte due sorelle
Grande paura si è vissuta questa mattina 30 agosto in un campeggio di Marina di Massa. la località balneare di Massa Carrara molto conosciuta ed apprezzata anche dalle famiglie con bambini.
Proprio su alcuni ospiti del campeggio tra cui alcuni minori che si trovava nel campeggio “Verde Mare” si è abbattuta una tragedia inaspettata.
Probabilmente sono stati sorpresi nel sonno dal maltempo che in queste ore sta flagellando il nostro Paese ed il bilancio dei danni è molto grave.
Una piccola bambina di soli 3 anni è infatti rimasta uccisa dalla caduta di un grosso albero sulla tenda in cui si trovava.
Non solo la piccola è rimasta coinvolta nell’incidente: oltre a lei altre due minori sono rimaste ferite.
La sorella maggiore della piccola vittima, è rimasta gravemente ferita ed è stata trasportata d’urgenza all’ospedale.
Purtroppo notizia di pochi minuti fa: anche la 14enne è morta come riporta la pagina di Chi l’Ha Visto.
Ferita in modo più lieve invece un’altra ragazza, una 19enne che avrebbe riportato contusioni.
I soccorsi chiamati tempestivamente inizialmente hanno tentato di giungere sul posto con l’elicottero, soluzione che avrebbe sveltito le operazioni.
Il forte vento non ha però permesso che il mezzo aereo potesse atterrare.
Si attendono le prossime ore per avere aggiornamenti sulle condizioni di salute delle giovani e sulle indagini.
Vigili del Fuoco al lavoro in tutto il Centro Nord
Il maltempo nelle ultime ore sta flagellando molte zone d’Italia.
Oltre alla violenta tromba d’aria di Massa Carrara nubifragi, grandinate e forti venti hanno portato ad innalzare l’allerta rossa nella zona nord della Lombardia.
E’ allerta gialla invece per Veneto, Friuli Venezia Giulia, Liguria e Toscana come riporta Leggo.
Moltissimi gli interventi dei Vigili del Fuoco in tutto ilNord per cercare di contenere i danni del maltempo tra cui albero divelti, strutture crollate o smottamenti.