Umberto Gaudino è l’affascinante ballerino di latino americano, approdato da poche settimane nella scuola di Amici conquistando tutti.
Umberto Gaudino, il ragazzo che ha conquistato il banco di Amici 18 è uno dei più amati, non solo per il suo aspetto fisico ma anche per la sua innata bravura. Conosciamo insieme qualche curiosità in più su Umberto.
Chi è Umberto Gaudino
Umberto Gaudino, classe 1990, nasce a San Giorgio a Cremano avvicinandosi al mondo della danza sin da quando aveva cinque anni. All‘età di 16 anni inizia con la partecipazione a dei tornei internazionali facendo parte della nazionale italiana negli anni 2004 – 2005 e 2008.
Finalista del campionato mondiale e europeo del 2008, con un primo posto nel 2009 e un successivo posto in finale nel 2011.
E’ il 2007 quando partecipa come professionista a Ballando con le Stelle, gareggiando con Martina Pinto. Verrà poi confermato nuovamente nel 2011 arrivando al secondo posto con l’attrice Sara Santostasi.
Dopo questa avventura ha partecipato alle gare in Cina, America, Francia, Serbia e Spagna. Nel 2018 decide di smettere di ballare, ma il richiamo è troppo grande così decide di provare ad entrare nella scuola di Amici di Maria per cimentarsi in altre discipline e lottare con se stesso.
Umberto Gaudino ad Amici 18
Il 2 febbraio 2019, Umberto arriva nella scuola di Amici aggiudicandosi il banco tramite una sfida. Durante la puntata del 23 febbraio, sostiene – grazie al voto dei compagni di classe – la sfida per la corsa al Serale aggiudicandosi la maglia verde.
Un ballerino versatile, molto preparato e professionale che – nonostante le varie polemiche per la sua entrata visto il suo passato come “maestro” – si è rivelato essere un vero e proprio professionista.
Vita privata
Umberto è fidanzato con la ballerina Louise Heise – danese – , sua compagna anche nella danza con la quale fa coppia fissa da tanti anni.
Il suo sogno nel cassetto è quello di poter, un giorno, riuscire a ballare tutti gli stili con semplicità. Molto amato dai suoi colleghi in quanto empatico, gentile e molto generoso.