Alessandro Casillo, il bel cantante che ha conquistato milioni di fan dall’età di 14 anni, si cimenta in Amici di Maria per guadagnare un posto nell’Olimpo della musica italiana
Alessandro Casillo è una scoperta per Amici di Maria, anche se la sua voce e il suo volto sono già molto conosciuti dagli utenti. Conosciamolo meglio
Chi è Alessandro Casillo
Alessandro è uno di quei volti e quelle voci che ci portiamo nel cuore da sempre, essendo nato cantante ed avendo partecipato a numerosi contest/festival
Ma facciamo prima un passo indietro, infatti il cantante è nato il 15 giugno del 1995 sotto il segno dei Gemelli. Un carattere molto determinato che sin da subito si butta nella musica, interpretando con la sua voce ogni possibile nota musicale.
A 14 anni fa in il suo ingresso ufficiale partecipando a “Io Canto” – talent condotto da Gerry Scotti – dove entra a far parte della boy band “Gimme Five” per poi abbandonare tutti e provare come solista.
Il suo primo EP esce nel 2011, prendendo subito piede nel panorama musicale e diventando uno dei giovani cantanti più apprezzati. La sua presenza è richiesta dal pubblico femminile ai Wind Music Awards, partecipando nuovamente a “Io Canto” e vincendo sette puntate su dieci.
Ma il suo successo è in ascesa, grazie alla partecipazione a Sanremo Giovani, che vince senza alcuna ombra di dubbio tra pubblico e critica. Ma nel 2014 decide di fermarsi e abbandonare la sua carriera musicale per riprendere gli studi e trovare un lavoro, sino al suo ingresso ad Amici di Maria.
Alessandro Casillo ad Amici 19
Ma Alessandro lontano dalla musica non può stare, per questo motivo decide di provare ad entrare all’interno della scuola – ricevendo subito consensi da parte dei professori.
Un percorso difficile all’interno della scuola che lo vedono scontrarsi spesso e volentieri con Rudy Zerbi, che non vede in lui un possibile cantautore. Per quanto riguarda invece la maglia verde, Casillo è ancora in attesa ma vista la preferenza del pubblico non sarà sicuramente difficile ottenerla.
E’ ora in radio con il suo singolo “Perché non amici”, tra i primi posti delle classifiche ufficiali.
Vita privata
Anche se in molte vorrebbero saperlo, non sappiamo se Alessandro sia o meno fidanzato. Sappiamo invece per certo dell’amore per il suo cane Ringhio, per la palestra e i tatuaggi.
Sogni nel cassetto? Diventare un cantante di successo.