Veronica Peparini è la maestra di danza di Amici di Maria, che incanta tutti per la sua bravura e per il grande successo internazionale. Conosciamola meglio
Non c’è coreografia a teatro, concerto o televisione che non sia di Veronica Peparini o di suo fratello Giuliano. Ad Amici di Maria è l’insegnate più amata, attenta e decisamente apprezzata dai ragazzi.
Chi è Veronica Peparini
Veronica nasce a Roma il 25 febbraio 1971 e fin da piccola ha la danza nel sangue, considerando anche la sua famiglia di artisti – basta pensare al fratello Giuliano Peparini coreografo internazionale.
Per dar vita al suo sogno, Veronica inizia a studiare danza all’età di 11 anni presso la scuola di Renato Greco per poi perfezionarsi all’estero. La Peparini è un portento tanto da essere una delle protagoniste degli show internazionali di Luciano Pavarotti, Geri Halliwell, Robbie Williams, Kylie Monogue, Giorgia e molti altri.
Una volta arrivata all’età di 35 anni, Veronica viene chiamata dal ballerino e coreografo Kledi Kadiu per insegnare all’interno della sua scuola. Da quel momento inizia il suo successo come maestra e coreografa, ricordando spettacoli come Il principe della gioventù – Romeo e Giulietta, ama e cambia il mondo seguito da un premio come “miglior coreografia” agli Oscar del Musical nel 2015.
Veronica Peparini ad Amici di Maria
Nel 2013 entra a far parte della famiglia di Amici di Maria de Filippi, diventando in poco tempo una delle maestre di spicco. Ancora oggi presente, si batte per il talento e quando intravede qualcosa in un ballerino non se lo lascia mai sfuggire.
Vita privata
Veronica Peparini ha due splendidi bambini – Daniele e Oliva – avuti dal matrimonio con il ballerino e coreografo Fabrizio Prolli.
Dallo scorso agosto la coppia ha subito un duro colpo, a causa della conoscenza della maestra con uno dei vincitori del talent – il ballerino Andreas Muller di 22 anni. Galeotta la frase divenuta celebre:
“è romeo per me, è romeo per te è romeo per tutti”
Tanto che da una semplice collaborazione professionale è scattato l’amore, quello vero.