Attentato a Strasburgo, “Spari sulla folla ai mercatini”
Esordisce così il tweet dell’eurodeputato del Movimento 5 Stelle, Dario Tamburrano, il quale testimone degli spari, istantaneamente annuncia sul suo profilo social l’accaduto. Il mercatino di Natale colpito, si trova a Strasburgo, nella parte est della Francia, ed è stato prontamente evacuato a seguito della segnalazione degli spari.
Il bilancio delle vittime è attualmente di 5 morti e 6 feriti. Autore della tragedia un uomo con un’arma semi-automatica, afferma il sindaco di Strasburgo. L’uomo artefice dell’attentato sarebbe attualmente in fuga.
L’eurodeputato Marco Affronte, anch’egli testimone della tragedia racconta i dettagli agghiaccianti dell’attacco:
“Ho sentito i colpi, sei o sette, e ho visto due donne a terra colpite e una che urlava, mi sono allontanato per mettermi al riparo. Siamo qui in un cortile interno nel centro di Strasburgo, la polizia ha evacuato la zona”
Il Presidente del Parlamento europeo Tajani, ai microfoni di SkyTg24 ha dichiarato che l’azione sarebbe avvenuta a circa 3 km dalla sede del Parlamento europeo, che attualmente è chiuso, e non si conosce il numero di europarlamentari in giro per la città di Strasburgo.
Un testimone racconta i dettagli choc dell’attentato: “Ho visto tutti che correvano e c’era la polizia con le pistole in mano…”
Un testimone racconta ai microfoni di SkyTg24, alcuni dettagli dell’attentato, che ha sconvolto Strasburgo. Ecco che cosa ha dichiarato:
“Mi trovavo nei pressi della piazza quando ho sentito degli spari, pensavo fossero dei fuochi d’artificio. Poi ho visto che tutti correvano e c’era la Polizia con le pistole in mano. Hanno evacuato il centro storico e alcuni miei amici sono rimasti bloccati in un centro commerciale. Ho sentito due spari, forse quattro”
Per ulteriori dettagli sulla vicenda, dovremo attendere le indagini della polizia locale. Al momento questo è quanto.
Ecco il video che racconta i tragigi istanti di terrore dell’attentato a Strasburgo:
https://youtu.be/xOR2MFapd30