Un grande lutto per il bimbo morto a scuola dopo essere precipitato dalla tromba delle scale. Ora emerge il racconto straziante di una delle maestre
Per il bimbo morto a scuola nessuno si da pace e ora il racconto delle maestre fa rivivere dei momenti strazianti.
Le indagini degli inquirenti
Il piccolo Leonardo è deceduto dopo una lunga agonia a causa di una sua caduta a scuola, mentre tornava dal bagno. La ricostruzione vede il piccolo prendere una sedia con le rotelline sotto, appoggiarla alla righiera e salirci sopra – per poi in qualche modo cadere dalla tromba delle scale per 10/12 metri.
Le indagini da parte degli inquirenti proseguono e la Procura di Milano ha aperto un fascicolo contro ignoti per omicidio colposo. Ieri mattina il Ministro dell’Istruzione Fioramonti ha voluto incontrare – in forma privata – la dirigente scolastica dell’istituto dove è accaduta la tragedia:
“rispetto moltissimo la famiglia e immagino voglia avere il massimo della riservatezza per una tragedia di tale livello”
Il racconto della maestra di Milano
Il racconto, come si evince anche da TgCom24, è stato affidato dalla maestra al suo legale. La donna è già stata ascoltata come persona informata sui fatti e sino a questo momento non ci sono comunicazioni in merito ad una sua possibile iscrizione al registro degli indagati:
“ho sentito trambusto fuori dall’aula e poi quelle grida… e’ stata una tragedia assistere ad una scena del genere”
Raccontando di averlo visto solo pochi minuti prima sorridere e scherzare in classe:
“ogni volta che entrerò in una scuola penserò a lui”
Prosegue poi mandando un abbraccio alla famiglia della vittima. Questa maestra è l’insegnante di sostegno, che quella mattina si trovava in aula con la maestra mentre il piccolo si è recato in bagno – prima della grande tragedia.
L’avvocato ha evidenziato che la stessa ha preso dei giorni di licenza per superare quanto accaduto, prima di poter tornare a scuola.