L’insegnante, che è anche una dipendente comunale, è stata incastrata dalle intercettazioni ambientali.
Lo scorso martedì, i carabinieri sono dovuti intervenire d’urgenza a scuola per bloccare la donna che stava schiaffeggiando un bambino.
Maestra arrestata per maltrattamenti
Una maestra d’asilo di Bologna è stata arrestata dai carabinieri di Bologna per maltrattamenti su minori.
Come riferisce anche La Repubblica, l’insegnante, che è anche una dipendente comunale, è stata colta in flagranza di reato, durante un’indagine dei Carabinieri, coordinati dalla Repubblica di Bologna.
I militari dell’Arma avevano installato nell’asilo di Bologna dei microfoni per le intercettazioni ambientali, che hanno confermato la condotta violenta dell’insegnante.
Le vittime delle angherie erano perlopiù bambini di 3 anni, che quotidianamente le venivano affidati dai genitori.
La condotta della maestra era diventata talmente preoccupante che lo scorso martedì i militari dell’Arma sono dovuti intervenire per fermare la maestra che stava schiaffeggiando un bambino.
L’insegnante, dopo la convalida dell’arresto eseguita dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Bologna, è stata poi rimessa in libertà.
Due maestre di Rivoli a processo
Un episodio simile si è registrato lo scorso gennaio in un asilo di Rivoli, in provincia di Torino.
In quel frangente, a far avviare le indagini, che hanno portato all’iscrizione nel registro degli indagati di due maestre, sono state le denunce di alcuni genitori.
Diversi bambini avevano infatti iniziato a manifestare comportamenti anomali, nonché scarsa voglia di andare a scuola, il che aveva destato i sospetti dei genitori, che si erano quindi rivolti alle forze dell’ordine.
Le successive indagini dei Carabinieri hanno quindi accertato che le maestre avrebbero preso a schiaffi e minacciato in particolare una decina di bambini dell’asilo, tutti di età compresa tra i 3 ed i 5 anni.
Lo scorso dicembre due operatrici di un asilo in provincia di Sassari, ad Arzachena, per l’esattezza sono finite a processo con l’accusa di maltrattamenti su minori.
Per approfondire la vicenda, clicca qui.