Bullismo a Piacenza nei confronti di una ragazzina, minacciata e insultata giornalmente dai compagni di classe tanto da farla ammalare
Nel cuore di Vicenza ennesimo caso di bullismo, nei confronti di una ragazzina che si è ammalata a seguito delle continue prese in giro dei suoi coetanei.
Ragazzina minacciata, insultata e bullizzata dai compagni
La ragazzina voleva solamente andare a scuola, invece quelle ore di studio per lei sono diventate un incubo.
I compagni di classe l’hanno presa di mira, come succede oggi in maniera molto diretta e violenta, facendole passare ogni minuto nell’incubo. Non l’hanno mai toccata con un dito, mai aspettata fuori dal cancello ma l’hanno “demolita” psicologicamente.
Basta pensare che ogni giorno è stata minacciata, presa in giro, insultata e portata all’esasperazione. L’ultimo atto è stato creare una chat di gruppo su WhatsApp e inserirla, con un titolo inequivocabile “Noi ti odiamo”.
La vittima possiede anche una malattia invalidante, oggetto di schermaglie e minacce che si aggiungevano alle altre.
La malattia della ragazza bullizzata e la denuncia
La vittima di questo ennesimo episodio si è ammalata ulteriormente, dopo tutta l’ansia e la paura accumulata in tutto questo tempo.
Ora i sette studenti della scuola Media di Piacenza sono stati indagati per atti di bullismo, nei confronti della ragazzina. L’accusa nei loro confronti è di violenza privata continuativa, diffamazione, minacce.
Tutti e sette sono di età minore di 14 anni, per tale motivo non imputabili. Nonostante questo sono ritenuti responsabili dei gravi atti contro la vittima, e indagati dalla Procura per i minorenni di 14 anni.