L’étoile della Scala si è spenta questa mattina nella sua casa di Milano, circondata dall’affetto dei suoi cari.
Dal mondo della politica a quello della danza, i messaggi di cordoglio in sua memoria hanno invaso le bacheche social.
La morte di Carla Fracci
Dalle prime ore di questa mattina hanno iniziato a circolare insistenti notizie sull’aggravarsi delle condizioni di Carla Fracci, la ballerina di origini milanesi che ha calcato i palcoscenici più prestigiosi del mondo.
La notizia della sua morte ha fatto immediatamente il giro del web, destando profondo cordoglio in quanti hanno avuto l’onore di ammirarla dal vivo e non solo.
Personaggi della televisione e del mondo della politica hanno speso parole piene di affetto ed ammirazione per ricordare la ballerina italiana di fama internazionale.
Dal presidente Mattarella a Lorella Cuccarini, Carla Fracci dimostra di essere una vera icona di classe ed eleganza.
Leggi anche –>Carla Fracci, è morta la regina della danza italiana: aveva 84 anni
«La danza è poesia perché il suo fine ultimo è esprimere sentimenti, anche se attraverso una rigida tecnica. Il nostro compito è quello di far passare la parola attraverso il gesto»
Le tue scarpette restano eterne.
Grazie, Carla, che la terra ti sia lieve. #CarlaFracci pic.twitter.com/OE5nA1siaz— Teatro La Fenice (@teatrolafenice) May 27, 2021
Che malattia aveva Carla Fracci
La drammatica notizia della sua morte è arrivata nelle prime ore di questa mattina.
In tanti si sono chiesti quale fosse la malattia che aveva colpito l’étoile. Come riferito dal Corriere della Sera, Carla Fracci lottava da tempo con un tumore, che lei stava combattendo con la sua solita tenacia e riservatezza.
Nelle ultime ore le sue condizioni si sono aggravate, fino al decesso. Carla Fracci, all’anagrafe Carolina, si è spenta nella sua casa di Milano, circondata dall’affetto dei suoi cari, il marito Beppe Menegatti ed il figlio Francesco.
Visualizza questo post su Instagram