Scopriamo insieme tutti i segreti riguardanti l’attore che interpreta uno dei personaggi più amati della fiction Rai.
Dall’infanzia alla formazione, dalla gavetta al successo, fino ad arrivare alla vita privata dell’attore Alessandro Cosentini e ai dettagli sul personaggio di Cosimo che interpreta ne Il Paradiso delle signore.
Chi è Alessandro Cosentini
Nasce a Rossano, in provincia di Cosenza, il 2 luglio del 1987, sotto il segno zodiacale del Cancro.
Appassionato di musica, canto e recitazione sin da piccolo, nel 2012 si forma, frequentando l’Accademia nazionale d’arte drammatica “Silvio D’Amico”.
Prende parte a un film per la tv, nel 2018, dal titolo “Rocco Chinnici – è così lieve il tuo bacio sulla fronte”, per la regia di Michele Soavi.
Partecipa anche alla videoclip “La verità” di Brunori Sas, ma il ruolo che gli deve la notorietà è quello di Cosimo, nella fiction di Rai 1, Il Paradiso delle signore.
https://www.instagram.com/p/CFy24PpjWRa/
Alessandro è un ottimo cantante e sa suonare la chitarra. Ama molto anche lo sport e pratica il basket, calcio, nuoto e la pallavolo.
Non si hanno molti dettagli relativi alla sua vita privata, ma è noto sia fidanzato da diversi anni con un’attrice. Su di lei ha dichiarato:
“Mi ritengo fortunato ad avere al mio fianco una persona come lei; cerco di essere sempre presente nel nostro rapporto. Sono un compagno molto esigente e nello stesso tempo molto amorevole e protettivo.”
Interpreta Cosimo ne Il Paradiso delle signore
Cosentini, ne Il paradiso delle signore, veste i panni di Cosimo Bergamini, un uomo che entra nel cuore del personaggio di Gabriella, già innamorata di Salvatore Amato.
https://www.instagram.com/p/CFwKattIQWg/
Cosimo, nel corso della trama, diventa sempre più indipendente e autonomo. Si discosta dalla sua originaria personalità piuttosto bigotta, soprattutto grazie alle sensazioni positive che Gabriella è in grado di trasmettergli.
Le conseguenze positive di questo rapporto amoroso si vedono sia nella professione di Cosimo che nella sua vita quotidiana.