Sposata con Paolo Rossi, ha scritto assieme al marito un libro a quattro mani. Proprio lei ha dato l’annuncio della sua morte.
Federica Cappelletti è la vedova del campione di calcio Paolo Rossi, scomparso a causa di un tumore il 10 dicembre del 2020.
La donna ha 2 lauree, è una giornalista e una mamma affettuosa di due splendide ragazze.
Assieme al marito ha scritto Quanto dura un attimo, l’autobiografia del campione che ora tutti sono curiosi di leggere.
Chi è Federica Cappelletti
Nasce a Perugia il 10 giugno del 1972, sotto il segno zodiacale dei Gemelli.
Consegue due lauree, una in Lettere Moderne all’Università di Perugia e l’altra in Scienze della Comunicazione a Roma.
Secondo alcune fonti, la donna avrebbe ottenuto anche la laurea in Psicologia o comunque starebbe studiando per ottenerla.
Federica è una giornalista e ha lavorato per vari quotidiani come La Nazione e magazine come Salutepiu24, in cui ricopre il ruolo di direttore responsabile.
Vita privata e curiosità
La Cappelletti è la vedova di Paolo Rossi, l’ex calciatore scomparso nella notte del 10 dicembre 2020.
A dare l’annuncio alla stampa è stata proprio la donna, che ha comunicato che il marito è deceduto e ha perso la battaglia contro il tumore.
Visualizza questo post su Instagram
La coppia aveva 16 anni di differenza e si è sposata il 10 luglio del 2010 in Campidoglio a Roma. I due avevano due figlie: Maria Vittoria e Sofia Elena.
Hanno sempre mantenuto il massimo riserbo sulla loro vita privata nel corso degli anni.
Federica e Paolo hanno scritto insieme il libro dal titolo Quanto dura un attimo: si tratta dell’autobiografia del campione che affronta le principali tappe della sua vita.
Il libro si focalizza su alcuni punti salienti come la squalifica a causa del calcio scommesse e la vittoria al mondiale del 1982.