Scopriamo insieme tutti i segreti relativi a Serena Bortone, la conduttrice della trasmissione Oggi è un altro giorno in onda su Rai 1.
Dall’infanzia alla formazione, dall’esordio al successo fino ad arrivare alla vita privata della celebre giornalista e conduttrice Serena Bortone!
Chi è Serena Bortone
Nasce a Roma, l’8 settembre del 1970, sotto il segno zodiacale della Vergine, dopo di che studia e si forma anche a Londra.
Esordisce in tv negli anni ’80, in particolare a Rai 3, nella redazione del programma di Mino Damato, “Alla ricerca dell’arca”.
Impegnata anche nel mondo del giornalismo politico, alla fine degli anni ’90 si focalizza su questo settore e ottiene grande successo con il programma “TeleCamere”, di cui è autrice, inviata e conduttrice.
Tra i programmi di maggior successo della Bortone compaiono anche Agorà Estate, che ha condotto su Rai 3 dal 2013 al 2017, Tutti salvi per amore, sempre su Rai 3 nel 2016 e Agorà, su Rai 3 dal 2017 al 2020.
Di recente, è passata a Rai 1, dove ha iniziato a condurre il programma “Oggi è un altro giorno”, talk show che sostituisce la trasmissione di Caterina Balivo nei pomeriggi del primo canale tv.
Vita privata e curiosità
Non si hanno molte informazioni relative alla vita privata di Serena Bortone, vista l’estrema riservatezza della donna.
Non è noto se la donna abbia un compagno, un marito o dei figli. Nessuna informazione può evincersi persino dai suoi profili social, che non lasciano trapelare informazioni del genere.
Molto attiva su Instagram, vanta un seguito di circa 8 mila followers e mostra spesso scatti che la ritraggono a lavoro in tv.
Si definisce femminista ed è grande appassionata di musica e di libri. Uno degli autori ai quali è più affezionata è Don Milani:
“Mi ha insegnato l’attenzione e la cura dell’altro, ma anche la necessità di pensare con la propria testa, rifuggendo dal conformismo e dall’omologazione.”
Non ci resta che augurare il meglio a Serena Bortone con la conduzione di Oggi è un altro giorno!