Chi sono i primi bimbi nati nel 2020? Si chiamano Bianca e Diego e sono in ottima forma! Sono loro ad aver dato il benvenuto al nuovo anno
Bianca e Diego sono i primi bimbi nati nel 2020, dando il benvenuto al nuovo anno tra gioia e commozione all’ospedale di Roma e Napoli.
I nuovi nati del 2020
Come ogni anno ci si appresta a festeggiare e attendere quelli che sono i nati del 1° gennaio che portano gioia e grande commozione.
Una stima riferisce – come emerso da TgCom24 – che circa 400mila nuovi sono i nati nel nuovo anno in tutto il mondo e nella maggior parte dei casi i Paesi interessati sono India – Cina – Pakistan – Stati Uniti – Indonesia – Congo – Etiopia.
L’Unicef Italia, tra le parole del suo Presidente ha detto:
“i bambini nati nel giorno di capodanno sono un buon auspicio per la nascita dei bimbi in ogni parte del mondo!”
Il direttore generale di Unicef – Fore – invita a riflettere sul futuro di questi bambini, cercando di lasciar loro un Mondo migliore visto quello che sta accadendo.
Chi è Bianca, la prima neonata del 2020
La prima neonata che ha dato il benvenuto al 2020 si chiama Bianca ed è nata a Roma a mezzanotte e venti secondi.
La piccola è in ottima salute e pesa 3,5 chilogrammi, nata presso la casa di cura Santa Famiglia per la gioia di mamma Ilaria e papà Vincenzo.
Un brindisi insieme allo staff medico presente in ospedale e tantissima gioia, condivisa con il resto di Italia per questa nuova nata del 2020!
Chi è Diego, il primo neonato del 2020
Il piccolo è nato a Napoli e il suo nome è stato dato per rendere omaggio al grande Diego Armando Maradona.
Il piccolo è nato all’Ospedale Fatebenefratelli ed è in ottima salute, nato a mezzanotte precise con un peso di 2 chili e 900 grammi – per la gioia di mamma Marika e papà Fabio!