E’ caccia a Ciro Russo, l’uomo che ieri ha bruciato viva l’ex moglie ed è scomparso nel nulla. Ma chi è quest’uomo?
Le autorità hanno chiesto la massima collaborazione per trovare Ciro Russo, l’uomo che ieri ha dato fuoco alla ex moglie prima di scomparire nel nulla senza lasciare traccia.
Chi è Ciro Russo
Ciro Russo, l’uomo che ieri ha dato fuoco alla moglie mentre era ferma in macchina, ha 42 anni ed è originario di Ercolano nella provincia di Napoli. Il pregiudicato, scappato dagli arresti domiciliari, è un uomo di circa 1,88 di altezza con capelli brizzolati – occhi marroni e corporatura robusta.
L’auto su cui viaggiava era una Hyundai i30 di colore grigio scuro, ritrovata dalla Polizia, per questo si pensa abbia trovato un altro modo per muoversi o con mezzi pubblici o a seguito di furto di auto (nonostante non ci siano segnalazioni o denunce, per ora).
Gli inquirenti continuano le ricerche a tappeto e, naturalmente, invitano i cittadini a segnalare qualsiasi movimento o avvistamento sospetto.
La vicenda
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo evaso dagli arresti domiciliari avrebbe pianificato tutto e percorso 400 chilometri in auto per raggiungere il luogo dove la moglie si sarebbe trovata alle 8.40.
Il dramma si è svolto a Reggio Calabria, davanti ad un Liceo Artistico e sotto gli occhi dei tanti passanti. Ciro si è avvicinato all’auto dove c’era l’ex moglie all’interno – ha aperto la portiera e lanciato su di essa tutto il liquido della tanica tenuta tra le mani.
Successivamente le ha dato fuoco e si è dileguato nel nulla: la donna, nel tentativo di salvarsi, è andata a sbattere contro un muro ed è ora ricoverata in ospedale con il 70% del corpo ustionato – in gravi condizioni.