Buone notizie per il paziente uno di Codogno colpito dal coronavirus: respira da solo ed è in via di guarigione.
Il primo paziente malato in Italia di coronavirus a Codogno è in via di guarigione: una buona notizia tra le tante preoccupanti.
Il paziente uno di Codogno in via di guarigione
Il paziente di 38 anni di Codogno – ribattezzato paziente uno – è ora in via di guarigione ed è stato trasferito dalla terapia intensiva a quella sub intensiva.
L’uomo respira in autonomia e la notizia ha sollevato i medici che stanno combattendo insieme a lui. La moglie, incinta di otto mesi, era già stata dimessa a seguito di un ricovero e ora si trova a casa.
Nelle ultime ore – come si evince anche da TgCom – le condizioni del paziente sono migliorate, dopo il suo ricovero del 21 febbraio. Ha combattuto per due settimane con un respiratore e in condizioni preoccupanti: il primo passo verso la guarigione è stato però compiuto e i medici sono ottimisti.
Le parole di Giulio Gallera
Giulio Gallera – assessore della Lombardia – era ospite in diretta a Stasera Italia speciale coronavirus in onda su Rete 4. Tra i tanti discorsi ha evidenziato:
“il paziente uno è stato stubato ed è uscito dalla terapia intensiva. sta molto meglio ed è assistito da una mascherina per la respirazione. È in via di guarigione”
Per questo afferma da questo virus è possibile guarire:
“la buona notizia è che c’è un letto in più a disposizione”
Una notizia che fa ben sperare dopo le tante notizie che sono arrivate in queste ore e le nuove misure restrittive doverose, per combattere e contrastare il virus.