Cosa significa sognare un caro defunto? Ecco cosa rivela del nostro inconscio

Cosa vuol dire sognare un caro defunto? Ecco il significato e quello che il tuo incoscio vuole comunicare. Scopriamolo insieme!

Cosa significa sognare un caro defunto
Cosa significa sognare un caro defunto

Fermati un attimo: ti è capitato di sognare un caro defunto? Ecco, ora ti diciamo cosa può significare a livello psicologico.

Il significato dei sogni

I sogni sono la parte più inconscia di te e di tutti noi, quando ti lasci andare e non controlli pensieri. La notte la fa da padrone in questo caso e capita spesso di proiettare situazioni, persone e avvenimenti la quale non riusciamo a dare un significato concreto.

Questo è quello che capita anche quando sogni dei cari che sono oramai deceduti – lasciandoti al risveglio una sensazione particolare come se si fossero veramente seduti accanto a noi.

Non riesci a darti una spiegazione e vorresti solo capire o ricordare le sue parole.

Ma cosa significa?

Sognare una persona cara deceduta

La morte è una delle cose la quale nessuno possa sfuggire, prima o dopo che sia il passaggio è imperativo. Le fasi del lutto vengono elaborate in maniera differente e tu certamente ti sarai ritrovato una o più volte in questa fase.

Ma sognare questa persona cara è mancanza o semplice immaginazione? Gli psicologi evidenziano che ogni tipologia di sogno svolge un ruolo preciso mostrando la strada dell’inconscio e della parte più profonda che vuoi nascondere anche a te stesso.

Poi ci sono i divinatori che hanno un’altra scuola di pensiero e suddividono questa tipologia di sogno in due principali:

  • Pacifici che lasciano un senso di calma e felicità
  • Inquietanti che lasciano un tormento, un senso di colpa e pensieri che forse avevi dimenticato

I primi possono essere interpretati dai divinatori come un messaggio che la cara persona vuole lasciare o anche solo per manifestarsi, cercando di rassicurarti durante la fase del lutto e oltre.

I secondi non devono essere visti come qualcosa di negativo, ma per scavare a fondo e capire se hai lasciato qualcosa in sospeso.

In ogni caso non c’è da preoccuparsi e nella storia l’interpretazione è sempre stata differente: l’importante è che tu la prenda come una bella esperienza per “rivedere” una persona cara.

Impostazioni privacy