Chi è Elena Santarelli? La bellissima showgirl e opinionista, che ha pubblicato il libro intitolato “Una mamma lo sa”
Scopriamone di più sulla bellissima modella bionda classe ’81, Elena Santarelli, tornata alle scene televisive per presentare il suo libro, Una mamma lo sa.
Chi è Elena Santarelli
Nasce a Latina, il 18 agosto del 1981. Dopo la maturità classica, muove i primi passi come modella, sfilando per Giorgio Armani, Laura Biagiotti, Gai Mattiolo e molti altri celebri brand di moda.
Nel 1998 vince il concorso italiano Elite Model Look, dopo di che diventa la nuova valletta del programma quiz di Rai 1 L’eredità, condotto da Amadeus.
Nella stagione 2004-2005 è al fianco di Enrico Varriale, al programma sportivo Stadio Sprint di Rai 2. Nell’autunno del 2005 partecipa come concorrente alla terza edizione del reality show L’isola dei famosi, venendo eliminata in semifinale.
Dopo, posa per il suo primo calendario sexy, per la rivista Max. Esordisce anche sul grande schermo con i film Vita Smeralda e Commediasexi.
Nel settembre 2007, e fino al febbraio 2010, conduce il programma Total Request Live di MTV. Conduce inoltre Glob – L’osceno del villaggio e recita in Camera Café.
Nel 2010 è la primadonna del talk show in seconda serata Kalispéra, mentre nel 2011 conduce Plastik – Ultrabellezza su Italia 1. Nel 2015 conduce Arena di Verona, lo spettacolo sta per iniziare.
Dal 15 settembre 2018 torna in televisione come opinionista del programma Italia sì, condotto da Marco Liorni su Rai 1, a cui partecipa ancora oggi, nel 2019.
Marito, figli e curiosità
Elena Santarelli è legata dal 2006 all’ex calciatore Bernardo Corradi, che ha sposato il 2 giugno 2014 e con cui ha avuto due figli, Giacomo, nato nel 2009 e Greta Lucia, nata nel 2016.
Nella sua splendida famiglia, qualcosa purtroppo cambia nel 2017. Arriva una drammatica notizia: Giacomo è affetto da una grave malattia, poi rivelatasi un tumore.
Questo dramma ha sconvolto la vita di Elena Santarelli, che ha portato avanti la battaglia a testa alta, con molta discrezione, ma lasciando trapelare qualche informazione sui social e durante le interviste per i programmi televisivi.
A maggio 2019 è arrivata poi la bella notizia: la guarigione di Giacomo, giunta dopo un lungo periodo di sofferenza. Per raccontare la vicenda, Elena Santarelli ha scritto un libro intitolato “Una mamma lo sa”, il cui ricavato è destinato al Progetto Heal, la Onlus che si occupa dei familiari dei bambini colpiti da tumore cerebrale.