Chiusura campagna elettorale: Matteo Salvini a Ravenna per sostenere Lucia Borgonzoni
I Leader di Lega e Partito Democratico, Matteo Salvini e Nicola Zingaretti, hanno concluso la campagna elettorale in vista del voto di domenica 26 gennaio in Emilia Romagna e Calabria.
Intanto il leader della Lega Salvini ha sostenuto la candidata Lucia Borgonzoni e ha continuato a ripetere che da lunedì il Governo andrà a casa.
Il leader leghista, da Ravenna, è sicuro di un successo a livello regionale e spinge per un ritorno del centrodestra anche a livello nazionale.
Manca solo un giorno alle Elezioni Regionali in Emilia Romagna e in Calabria: domenica 26 gennaio i cittadini saranno chiamati a eleggere un nuovo governatore della regione.
Elezioni: Salvini, Berlusconi e Meloni pronti ad andare al Governo
“Dal vostro voto dipende il futuro di una regione che merita molto di più, locomotiva d’Italia, non grazie al Pd, ma malgrado”,
ha sottolineato Giorgia Meloni, la leader di Fratelli d’Italia.
La Meloni, Salvini e Berlusconi sono ad andare al Governo.
Sardine: a Ravenna chiudono la campagna elettorale
Anche il Movimento delle Sardine, cappeggiate dal leader bolognese Santori, ha concluso la campagna elettorale a Ravenna in Piazza Kennedy.
Secondo i portavoci locali, ci sarebbero stati almeno 4.000 attivisti a Ravenna, in concomitanza con il comizio della Lega a sostegno di Borgonzoni.
“Domenica partecipiamo tutti al voto e non restiamo indifferenti: l’Emilia non è una regione da liberare, questo è un insulto”,
ha affermato una delle organizzatrici del Movimento delle Sardine.
Zingaretti in Calabria a sostegno di Pippo Callipo
Il Segretario del Partito democratico, Nicola Zingaretti si trova in Calabria per la chiusura della campagna elettorale a sostegno di Pippo Callipo.
Zingaretti dalla Calabria si complimenta con il Movimento delle Sardine a conclusione della campagna elettorale.
“Credo che il movimento delle Sardine sia una grandissima opportunità per la democrazia italiana”,
ha sottolineato lo stesso Zingaretti.
Sulle dichiarazioni di Salvini, il Segretario del PD ha risposto ai giornalisti con una risata:
“Ecco, questa è una risposta, più risposta di così”