Si è sperato sino all’ultimo, ma il corpo di Emiliano Sala è stato ritrovato in condizioni pessime. La vicenda e il triste epilogo
Un tragico epilogo quello di Emiliano Sala, scomparso insieme all’aereo che lo stava per portare verso la sua nuova avventura professionale.
Il ritrovamento del corpo
E’ stato confermato dalla Polizia il ritrovamento del corpo del calciatore Emiliano Sala, all’interno di uno dei pezzi del velivolo ritrovato sotto le acque gelide del Canale della Manica.
Prima di divulgare la notizia ai media è avvenuto il riconoscimento da parte dei genitori che, ancora adesso sotto shock, hanno sperato sino all’ultimo. Secondo le prime indiscrezioni, al momento dell’impatto avvenuto il 21 gennaio scorso il calciatore sarebbe morto sul colpo.
A rendere nota la notizia e la dinamica è la Air Accident Investigation Branch, un’agenzia britannica di coordinamento per incidenti aerei e ricerche. Una volta che è stato trovato e intercettato il velivolo hanno notato subito, in una delle parti nascoste, il corpo di una persona priva di vita – evidentemente per l’impatto: un corpo che non avrebbe ugualmente avuto chance di vita visto le acque gelide.
Il dolore della famiglia
Un dolore quello della famiglia che è inspiegabile, tanto che il cane sta ancora aspettando il ritorno del suo campione davanti alla porta. In questi giorni verranno eseguite le ulteriori analisi sul corpo per scoprire e confermare la causa del decesso.
Non ci sono ancora notizie, invece, in merito all’uomo che pilotava l’aereo e le ricerche continuano ad andare avanti.