Ernesto Parli, chi era il suocero di Adriana Volpe? Carriera, curiosità e figli

Chi era Ernesto Parli, il suocero di Adriana Volpe, nota conduttrice ed ex concorrente del Grande Fratello Vip 4, tragicamente scomparso a causa del Coronavirus

Adriana Volpe Ernesto Parli morte suocero

Scopriamo insieme alcuni dettagli su Ernesto Parli, il suocero di Adriana Volpe e padre del marito Roberto, che ha lasciato tutti negli scorsi giorni a causa del Coronavirus.

Chi era Ernesto Parli

Nato nel ’45, Parli fu presidente del Chiasso dal 1976 al 1982. Sotto la sua guida, i momò ottennero una promozione nel massimo campionato svizzero al termine della stagione 1977-78.

Parli portò inoltre in rossoblù giocatori del calibro di José Altafini, Otto Luttrop, Mario Prosperi, Rosario Martinelli e Renato Cappellini.

Grazie alla sua intraprendenza, riuscì a portare sul palcoscenico del Riva IV nomi illustri. Dopo l’arrivo di Luttrop nei rossoblù, essi giunsero in semifinale di Coppa Svizzera, dove, dopo la sconfitta, furono promossi nella Lega Nazionale A.

Nella stagione successiva, il Chiasso acquistò Franco Cucinotta, uno degli attaccanti più ricercati della massima categoria elvetica. Alcuni infortuni, però, tarparono le ali alla squadra.

Nel 1982 Parli lasciò la presidenza nelle mani di Bruno Bernasconi.

La morte del suocero di Adriana Volpe

Nel marzo del 2020, a 76 anni, si è spento, lasciando la famiglia che gli ha dimostrato affetto fino all’ultimo istante.

Ernesto Parli era il padre di Roberto Parli, il marito di Adriana Volpe, nota conduttrice e concorrente del Grande Fratello Vip 4, che, appena ha appreso del livello di gravità delle condizioni di salute del suocero, ha deciso di abbandonare immediatamente la casa.

Roberto era assente dai social dall’11 marzo, forse per stare vicino al padre in questo periodo così critico. Nei giorni precedenti alla scomparsa del padre aveva invitato tutti a seguire scrupolosamente le regole imposte dal Governo.

Il conduttore del Grande Fratello Vip Alfonso Signorini è stato il primo ad affrontare l’argomento in una diretta su Instagram, spiegando i motivi per i quali Adriana Volpe ha abbandonato la casa:

“Era già da una quindicina di giorni che lottava, perché ha dei problemi seri in famiglia che riguardano la salute dei suoi cari. Ora la situazione si è aggravata e ha dovuto lasciare la casa”.

Ernesto Parli

https://www.instagram.com/p/B8tfKolAo70/

Impostazioni privacy