Fabio Fazio è uno d volti in Rai più longevi ma a quanto pare anche per lui è arrivato il momento di dire addio alla amatissima poltrona
Fabio Fazio deve abbandonare la poltrona? A quanto pare per la prossima stagione Rai il suo volto potrebbe del tutto sparire. Il motivo? Forse uno stipendio che risulta eccessivamente alto e che non accenna a diminuire.
Fabio Fazio, cacciato dalla Rai? Ecco la verità
Fabio Fazio potrebbe presto dire addio a tutti i suoi programmi in Rai. Il conduttore di Che tempo che fa pare abbia esasperato i vertici della rete. “Che tempo che fa”, il suo programma, secondo le indiscrezioni, sarebbe fuori dalla stagione televisiva 2019-2020.
Secondo alcune indiscrezioni rivelate da Dagospia, Fabio sarebbe uscito dai palinsesti di Rai Uno della prossima stagione televisiva.
Fazio, passerà su un’altra rete?
Fabio Fazio, da tempo è nel mirino dei gialloverdi e con il vicepremier Matteo Salvini i rapporti sono sempre più incrinati. Diciamo che il conduttore ha fatto il modo di farsi odiare in maniera sempre maggiore da Salvini. A questo vanno aggiunti i monologhi di Saviano in studio e l’oneroso peso del cachet del conduttore.
Il ministro degli Interni ha mandato un messaggio chiaro per Fazio. Proprio per il voto per le Europee del prossimo 26 maggio, sono sfilati diversi leader politici sfileranno nel salotto di Fazio. Il vicepremier leghista si è tirato indietro e non si è fatto vivo:
“Le regole della par condicio prevedono che da Fabio Fazio ci debbano andare i 4 leader di partito, Berlusconi, Zingaretti, Di Maio e Salvini: io per coerenza e rispetto degli italiani non andrò da Fazio. In un momento economico di difficoltà che non si dimezzi lo stipendio…”.
Di recente però il conduttore è tornata sulla faccenda del suo ritiro nel corso di una puntata di Che tempo che fa:
“Il mio legame con la Rai durerà ancora per altri due anni”.
Secondo Dagospia però Fazio sta per lasciare la sua poltrona e presto saltare su un’altra rete.
Quale sarà la verità? Non ci resta che attendere la prossima stagione per avere una conferma o una smentita.