Sospensione per uno dei giudici di Forum, a seguito di alcune intercettazioni da parte della Guardia di Finanza
Forum perde momentaneamente uno dei giudici di punta a seguito di un provvedimento preso dalla Guardia di Finanza.
Intercettazioni della Guardia di Finanza
La Guardia di Finanza ha effettuato alcune intercettazioni telefoniche che sono valse la sospensione del giudice Francesco Foti. Uno dei giudici più amati della trasmissione di Canale 5, condotta dalla Palombelli viene allontanato per ulteriori verifiche e indagini.
La notizia è stata riportata dal portale Live Sicilia e da Libero, confermando che il giudice è stato intercettato in merito ad un’inchiesta relativa all’avvocato Mariolino Leonardi finito in manette.
Nelle intercettazioni effettuate dalla Guardia di Finanza, Francesco Foti è stato scoperto parlare in merito di riciclaggio di denaro – transazioni – soldi da lavare – finanziamenti falsi e rapporti con alcuni pentiti di Mafia.
Tra le tante è stato rilevato che, lo stesso giudice, chiede all’amico avvocato informazioni dettagliate su come fondare una società all’estero.
“la cosa importante è far sparire subito i soldi”
Queste le parole del giudice che avrebbe aggiunto di dover fare molto in fretta in quanto consapevole di un’operazione non proprio legale.
“se servono per lavare i soldi va bene”
Seguito da moltissime altre frasi che gli inquirenti hanno ritenuto non conformi alle regole.
La sospensione Mediaset
A seguito di questi fatti, i dirigenti Mediaset hanno disposto la sospensione nella collaborazione con il giudice, confermando tale decisione con una dichiarazione scritta. La collaborazione potrà tornare nuovamente attiva nel momento in cui verrà chiarita la posizione dello stesso.
Un giudice molto amato dal pubblico per il suo modo di fare innovativo e diretto, era arrivato a Forum per sostituire il tanto compianto Sante Licheri. Barbara Palombelli – conduttrice del programma – non ha commentato in merito.