Prima delle festività Natalizie il drammatico annuncio di Francesco Chiofalo, noto grazie al format Temptation Island, il quale quasi per caso in seguito ad un incidente ha scoperto di essere affetto da un tumore al cervello. Domani il tanto atteso, intervento per la rimozione del cancro, ecco cosa ha annunciato sul suo profilo Instagram tramite un post ai suoi follower.
Nella giornata di domani 9 Gennaio 2019, dopo tutta una serie di controlli pre-operatori, Francesco Chiofalo, divenuto noto in seguito alla sua partecipazione al format di mediaset Temptation Island, subirà il tanto atteso ma allo stesso tempo temuto intervento per la rimozione di un grave tumore al cervello.
Come ricorderete prima delle festività Natalizie, il 29enne, aveva postato sul suo profilo Instagram un video all’interno del quale spiegava ai suoi follower, che per caso, a seguito di un incidente stradale banalissimo, aveva scoperto di avere un tumore al cervello grande quanto una “palla da biliardo”, e che in questi giorni post-festività, si sarebbe dovuto sottoporre ad un delicatissimo intervento lungo 18 ore, del quale non è possibile prevedere le conseguenze.
In queste settimane, Francesco Chiofalo ha tenuto aggiornati i suoi follower sul suo stato di salute, con diversi post in seguito ai quali è stato travolto da un’ondata di affetto e vicinanza virtuale, di utenti che lo sostengono in questa sua battaglia.
Francesco Chiofalo: “La paura è tanta, ma ho voglia di vivere”
Qualche giorno, fra, il giorno effettivo del ricovero, Francesco Chiofalo ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto che lo raffigura in un corridoio dell’Ospedale San Camillo, dove attualmente è ricoverato. Sotto la foto, una lunga didascalia dove il 29enne, oltre a parlare di quelli che potranno essere i rischi dell’operazione, come la cecità, paralisi, o la demenza, è stato anche un momento di sfogo, di quelle che sono le sue angosce e paure in relazione all’intervento che a breve subirà. Ecco uno stralcio di ciò che ha scritto sui social:
“Prima del mio imminente intervento in questi giorni ho dovuto controllare e fare tutta una serie di analisi ai miei reni, al mio cuore, ai miei polmoni e al mio fegato, dato che mi dovrò sottoporre ad un intervento al cervello molto complicato, lungo e pericoloso. Tutto questo è servito a capire se il mio fisico, nonostante la mia giovane età, riuscisse a sopportare un intervento di 18 ore al cervello […] Tra poco mi opererò, la paura è tanta, ma c’è molta speranza e voglia di vivere.
In ultimo qualche giorno fa, ha annunciato che domani, 9 Gennaio è stato predisposto l’intervento per la rimozione chirurgica del tumore al cervello.
Come recita il suo ultimo tatuaggio, che ha tinto il suo polso in queste settimane, “andrà tutto bene”!Forza Lenticchio!
Nelle prossime ore, vi aggiorneremo sull’andamento dell’intervento.