Terribile incidente in provincia di Sondrio con due fratellini schiantati con bob contro una pianta. Ecco la loro condizioni di salute
Due fratellini schiantati con il bob che hanno uno e quattro anni sono ora in ospedale. Ecco cosa è accaduto.
Bob contro albero a Sondrio
Un incidente avvenuto nel pomeriggio di ieri, per due bambini di uno e quattro anni che si trovavano tra le montagne del Comune di Valdidentro nella provincia di Sondrio.
I due bambini erano sopra un bob e durante il loro gioco si sono schiantati con violenza contro un albero – secondo le ricostruzioni anche di Sondrio Today.
Secondo una prima ricostruzione la neve fresca e forse una traiettoria non corretta, potrebbe aver portato il bambino a perdere il controllo del mini mezzo.
Sul posto sono intervenuti i militari del Sagf, la Scuola Alpina della Guardia di Finanza per l’assegnazione delle indagini – per capire cosa sia accaduto e come.
Le condizioni di salute dei due bambini
Il bambino più grande – 4 anni – è stato soccorso dai funzionari del 118 che lo hanno trasportato in codice rosso in Ospedale con l’eliambulanza. Le sue condizioni sono gravi e la prognosi è riservata.
Meno gravi le condizioni del fratello di un anno, che si trovava seduto dietro e quindi non ha subito l’impatto in maniera violenta. Nelle prossime ore i medici comunicheranno le condizioni del primogenito, se in fase di miglioramento o meno.
Ma non è tutto, perchè ieri un altro bambino – in Lombardia – è caduto in un dirupo in montagna. Il ragazzino di nove anni è stato portato con l’eliambulanza all’ospedale pediatrico Civile di Brescia e sembra essere ancora in gravi condizioni.
Dalle prime indiscrezioni sembra che il piccolo si trovasse sugli sci per poi perdere l’equilibrio e cadere nel dirupo: i Carabinieri stanno indagando su questo terribile incidente.