Il frutto della passione ha un gusto esotico e intrigante, conosci tutte le sue proprietà benefiche? Fa bene a pelle, cuore e non solo.
È facile innamorarsi del frutto della passione per il sapore unico e delizioso che ha ma sai quali sono tutte le sue fantastiche proprietà benefiche? Scoprile!
Essendo un frutto esotico non si trova ancora facilmente in Italia ma sta diventando sempre più apprezzato e diffuso.
Senza dubbio nei grandi supermercati e nei negozi specializzati ne troverete sempre un cestino fresco pronto per essere acquistato e gustato.
L’aspetto del frutto della passione, conosciuto anche come maracuja, è una pallina violacea che contiene una succulenta polpa gialla.
Fa bene mangiarlo spesso perché ricco di vitamine e minerali ma soprattutto è un valido aiuto per contrastare l’insorgenza di patologie cardiocircolatorie e non solo.
Si dice sia uno stimolatore della libido ed è per questo che la maracuja viene chiamata frutto della passione ma non ci sono studi scientifici che lo dimostrano.
Frutto della passione: proprietà benefiche e curiosità
La polpa profumatissima e succulenta del frutto della passione è la parte commestibile e benefica che dovreste mangiare più spesso.
Contiene un’alta percentuale di acqua, vitamine e minerali oltre ad essere un’ottima fonte di betacarotene e fibre alimentari.
- la buccia violacea e ruvida
- morbide al tatto
- dal profumo inebriante
Anti-age, alleato del cuore e della digestione
La maracujà è un frutto anti-age cioè fortemente d’aiuto nel contrastare l’invecchiamento cellulare, specialmente quello della pelle.
È una generosa fonte di antiossidanti e aiuta quindi di riflesso a contrastare anche le malattie legate all’invecchiamento come disturbi pressori, cardiovascolari e neoplasie.
Essendo facilmente digeribile aiuta anche stomaco e intestino a ritrovare l’equilibrio: ricco di pectina favorisce il transito intestinale e previene la colite.