Tragedia in Giappone per un incendio doloso dalle dimensioni catastrofiche, tra morti e feriti gravi. Ecco il primo bilancio
Grande terrore in Giappone per un incendio doloso che sta facendo aumentare il numero di morti e feriti.
Incendio doloso a Kyto
Sono prime notizie e frammentarie quelle che arrivano da Kyoto ma comunque terribili. Un uomo sarebbe entrato dentro un famoso studio di animazione con una tanica di benzina, per poi versarla e appiccare il fuoco.
70 persone erano all’interno della Kyoto Animation Co. e da quanto evidenziato dall’emittente NHK ha specificato che molte persone sono morte. Secondo un primissimo bilancio sarebbero 38 feriti gravi e 23 morti che si trovavano al secondo piano dell’edificio – incastrati e senza via di fuga.
Ci sarebbero ancora 18 persone da raggiungere al terzo piano e i Vigili del Fuoco temono il peggio.
Chi ha appiccato il fuoco a Kyoto?
La Polizia ha divulgato la notizia che l’uomo autore di questo folle attacco, avrebbe 41 anni – rimasto ferito dopo aver appiccato il fuoco e portato in Ospedale.
Il motivo del gesto è ancora da comprendere e gli inquirenti sono pronti per interrogare l’uomo, appena possibile. I testimoni dicono di averlo visto entrare con una tanica, per poi aver udito una serie di esplosioni e successivo fumo nero.
Un duro colpo per la città che ora è sotto shock, senza escludere alcuna pista che porta dalla vendetta sino al terrorismo.