Governo, Giuseppe Conte al Quirinale: incontro serrato con Mattarella

Grande caos al Governo, con l’incontro di Mattarella e Conte al Quirinale a porte chiuse. Cosa sta succedendo?

Governo
Governo

Il Premier Conte e la crisi di Governo? Il suo colloquio con Mattarella al Quirinale ha spaventato tutti ma ora emergono le prime indiscrezioni.

Dopo la Tav la crisi?

Nella giornata di ieri abbiamo assistito ad alcune avvisaglie, che hanno portata il popolo italiano a credere ad una crisi. La questione del Decreto Sicurezza Bis non ha messo d’accordo tutti così come la mozione Tav, respingendo quella del M5S e accogliendo quella di Bonino e PD.

Per questo motivo ora che il Premier Conte è stato visto entrare al Quirinale per avere un colloquio coni il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, la tensione si è fatta più elevata.

Il premier oggi compie 55 anni e nel giorno del suo compleanno risponde ai cronisti ringraziando per gli auguri, ma senza proferire parola in merito al suo discorso con Mattarella.

Secondo alcuni esponenti di Forza Italia, l’unico rimedio sarebbe quello di tornare al voto, mentre per il M5S tornare ad un voto o ad un Governo Tecnico sarebbe pura follia visto tutto il lavoro fatto sino adesso in Italia.

L’incontro di Conte con Mattarella

L’incontro è stato puramente informativo e di prassi, prima della pausa estiva per fare il punto completo della situazione.

Non si è parlato assolutamente di crisi, Tav o dimissioni del Presidente del Consiglio. Unica preoccupazione Lo spread volato a 210, con studi che dimostrano che un potenziale distaccamento potrebbe avere un impatto sul rendimento.

Impostazioni privacy