Ecco i 6 ingredienti da inserire nella tua insalata per renderla più salutare e per farla diventare un pasto brucia-grassi.
Utilizzare un condimento per l’insalata a base di olio.
Molte sostanze nutritive, in particolare le vitamine A, D, E e K, sono liposolubili, il che significa che il tuo corpo non può assorbirle e usarle senza alcun grasso presente.
Quindi, una insalata senza grassi è in realtà controproducente! In effetti, un recente studio della Iowa State University ha scoperto che le persone che mangiavano insalate condite con una salsa a base di colza o olio d’oliva avevano nel sangue livelli più elevati di carotenoidi (composti simili alla vitamina A).
Inoltre, un’ampia ricerca dimostra che questi acidi grassi insaturi possono aiutare a sciogliere il grasso della pancia e rendere più abbondante la tua insalata.
Mescola vari tipi di insalata
Ogni tipo di insalata come il radicchio, l’iceberg ma anche gli spinaci hanno ingredienti unici e nutrienti, con benefici salutari. Per un’alimentazione ottimale, mescolali (all’interno della stessa ciotola o di giorno in giorno).
Considera anche l’aggiunta di alcune erbe, come basilico o prezzemolo; conferiscono un forte sapore e tanti antiossidanti che combattono le malattie.