Il caso Riccardo Fogli a L’Isola dei Famosi sta creando un grande caos, tanto che gli sponsor hanno deciso di abbandonare. Ma cosa sta succedendo?
Se pensavate che il caso Fogli riguardasse solo i protagonisti e gli autori de L’Isola dei Famosi, vi sbagliavate perché adesso il gioco si sta facendo molto serio.
Il caso Fogli
Come sappiamo tutti, durante la diretta del reality di Alessia Marcuzzi si è potuto assistere a – come definito dagli utenti – un momento di bassa televisione. Fabrizio Corona in collegamento dall’Italia ha inveito contro il naufrago Riccardo Fogli, dando appellativi poco gentili sulla presunta relazione della moglie con lo stilista Giampaolo Celli.
Un grande caos mediatico e social, non tanto per l’intervento di Corona ma per la produzione e la conduttrice che hanno permesso che andasse in scena una situazione così terribile – sempre come da pensiero degli utenti.
In questi giorni abbiamo potuto assistere alle scuse di Corona, l’attacco ad Alessia Marcuzzi e all’allontanamento del capo progetto del programma nonché alcuni autori. Insomma, se con il cannagate sembrava che le cose fossero gravi, con questo episodio sembra ancora tutto più compromesso.
L’abbandono dello sponsor
Sul sito DavideMaggio abbiamo potuto apprendere una notizia sconcertante di pochi minuti fa. Il caso Fogli si ripercuote inevitabilmente sull’immagine degli sponsor, uno dei quali – il più importante – ha deciso di interrompere la collaborazione con Alessia Marcuzzi e il suo reality.
La comunicazione è molto chiara:
“in seguito alle circostanze nell’ultima puntata dell’isola dei famosi – caffè borbone non sarà più sponsor”
Il sito DavideMaggio ha contattato direttamente il marchio di caffè e si è fatto confermare l‘interruzione della collaborazione. Il famoso caffè era un premio per gli isolani che raggiungevano la Isla Bonita, per una colazione diversa.
Quali saranno le conseguenze per la conduttrice? Non ci resta che attendere.