Lavare il viso con aceto di mele ogni mattina per ridurre gli inestetismi della pelle: purifica i pori e riduce l’acne! Perfetto per pelli miste e grasse.
Lavare il viso ogni mattina con l’aceto di mele vi darà una pelle più pulita e senza imperfezioni, è semplicissimo!
Quotidianamente bisogna pulire la pelle del viso per liberarla dal sebo in eccesso e dall’inquinamento accumulato sui pori.
Usare l’aceto di mele è una soluzione naturale e green per attuare una skin-care chimicamente non aggressiva e molto efficace!
Perché pulire il viso con l’aceto di mele?
L’aceto di mele è usato in cucina principalmente e viene ricavato dal sidro o dal mosto delle mele. Le mele schiacciate e spremute vengono fatte fermentare e si ottiene così l’aceto di mele.
Ottimo sulle insalate e presente in tutte le cucine è un alleato perfetto nel combattere gli inestetismi della pelle.
Ha un’alta percentuale di acidità e per questo motivo non bisogna mai berlo assoluto, rischieremmo di bruciare gola ed esofago!
Per prendersi cura del viso utilizzando l’aceto di mele dovrete utilizzarne circa una tazzina e diluirlo in 2 bicchieri di acqua. Così l’acidità dell’aceto sarà mitigata dall’acqua e la pelle non si irriterà.
Dovete usarlo tutti i giorni al mattino per lavarvi il viso! La grana della pelle saròìà visibilmente migliorata ed i vantaggi che otterrete sono:
- ridurrete l’acne
- asciugarete i brufoli infiammati
- ridurrete la visibilità delle macchie sul viso
- sgrassarete le parti del viso dove la pelle tende ad essere grassa o mista
- regolerete la produzione di sebo
Consigliamo di utilizzare un aceto di mele non raffinato biologico, pressato a crudo e non filtrato oltre che pastorizzato.
Come lavarsi il viso correttamente con l’aceto di mele
Ricordiamo di non usare l’aceto di mele assoluto, diluitelo sempre con l’acqua o la pelle si irriterà fortemente: 1 parte di aceto e 3 di acqua.
Leggi anche: Aceto di mele, 5 benefici
Vi serviranno:
- 1 tazzina da caffè di aceto di mele
- 2 bicchieri di acqua del rubinetto
Mettete in una ciotola acqua e aceto, mescolate e poi lavatevi il viso tenendo gli occhi chiusi. Alla fine potete tamponare con un asciugamano pulito per asciugarvi.