Liberarsi dal mal di testa usando rimedi naturali

Liberarsi dal mal di testa non è sempre un’impresa facile: al di là dei medicinali, però, esistono diversi rimedi naturali che possono alleviare questo fastidio e farci sentire meglio.

Così tante cose possono farti venire il mal di testa: in generale, tale fastidio è la risposta del corpo allo stress fisico o emotivo.

Questo stress può far contrarre i muscoli della testa e del collo, creando questa sensazione insopportabile. Oppure può restringere i vasi sanguigni e successivamente espandersi, producendo emicranie.

E se i tuoi seni paranasali sono congestionati o infetti, spesso ne scaturiscono mal di testa martellanti. Nonostante il disagio, la maggior parte dei mal di testa sono temporanei e rispondono abbastanza bene ai rimedi naturali contro il mal di testa fai-da-te.

Utilizzare olio di timo e rosmarino per strofinare la testa

Per alleviare il mal di testa, tampona una o due gocce di olio essenziale di timo o rosmarino su ogni tempia e sulla fronte;

Strofina delicatamente sulla pelle e siediti tranquillamente per diversi minuti per far funzionare questi rimedi naturali contro il mal di testa.

Assumi magnesio

Gli esperti raccomandano di assumere 400 milligrammi al giorno di magnesio chelato, ossido di magnesio o magnesio a rilascio lento, che sono tutti disponibili al banco presso la tua farmacia locale.il magnesio può causare diarrea in alcune persone.

Gli alimenti ricchi di magnesio sono, ad esempio, i semi di zucca, sgombri, fichi secchi e cioccolato fondente.

Tè alla radice di zenzero

Lo zenzero può funzionare contro l’emicrania, inibendo la sintesi delle prostaglandine, come dicono gli esperti.

Inoltre, lo zenzero aiuta a calmare la nausea che spesso accompagna le emicranie.

Immagini: Pixabay.

Impostazioni privacy