Maltempo in Italia, auto travolta da mareggiata: 3 ragazzi dispersi

Il maltempo in Italia di queste ore sta portando bilanci molto gravi, come la tragedia accaduta ad Acireale dove un’auto è stata travolta dall’onda

Maltempo in Italia, auto travolta da mareggiata: 3 ragazzi dispersi

Il maltempo in Italia in queste ore ha fatto registrare danni a persone e cose, tanto che in alcuni posti le scuole sono chiuse e il vento non sembra cessare la sua furia.

Maltempo in Italia

Vento e pioggia stanno mettendo in ginocchio l’Italia, soprattutto nella parte centro sud dove si sono registrate mareggiate e danni a causa del forte vento.

Tetti scoperchiati, tabelloni pubblicitari volati via e treni in tilt in Calabria e Sicilia. A Polignano le onde hanno superato le barriere e invaso il paese rendendolo inagibile.

Insomma un ciclone che non sa portando nulla di buono, basti pensare che a Malta il maltempo stia divorando completamente l’isola con scene che fanno pensare all’Apocalisse. Nel mentre, le temperature sono nuovamente scese sotto lo zero e sulle Alpi è arrivata la neve.

Dispersi nel catanese

Aggiornamento delle 14.00

Sono purtroppo stati ritrovati i corpi di due dei tre ragazzi scomparsi, a causa delle forte mareggiata. Uno dei corpi è quello di Margherita Quattrocchi, avvistati dall’elicottero della Guardia Costiera di Catania – ad un miglio dal tragico incidente.

L’auto è stata ritrovata all’imboccatura del porticciolo e non si fermano le ricerche del terzo ragazzo disperso.

Aggiornamento delle 10.30

Nella prima mattinata è emerso il paraurti dell’auto con la targa della Fiat Panda e uno dei portafogli dei ragazzi dispersi. Si attendono ulteriori aggiornamenti da parte degli addetti ai lavori.

Una notizia dell’ultima ora che ha scosso tutti quanti, infatti un’auto è stata completamente travolta da un’onda portandola via con se.

Ci sono tre dispersi, tutti giovani tra i 21 e 27 anni: dalle prime ricostruzioni sulla macchina viaggiavano Margherita Quattrocchi di 21 anni – il fidanzato Enrico Cordella di 22 anni e l’amico Lorenzo Aata di 27 anni e l’incidente è accaduto a Santa Maria la Scala – ai piedi di Timpa di Acireale, Catania. 

I testimoni hanno visto i ragazzi viaggiare su una panda verde, travolta improvvisamente da un’onda vista la forte mareggiata e trascinata via senza più lasciare traccia. Le ricerche dovrebbero riprendere in mattinata, momentaneamente sospese per via del maltempo che non permette ai soccorritori di muoversi in autonomia.

 

 

Impostazioni privacy