La bella notizia è arrivata nel tardo pomeriggio di mercoledì, quando i sanitari dell’ospedale Ca’ Foncello hanno annunciato il risveglio della 26enne.
I colpi inferti sono stati 27 e la ragazza ha dovuto subire ben due interventi chirurgici.
L’aggressione a Marta Novello
Era il tardo pomeriggio di lunedì quando Marta Novello, giovane studentessa di Mogliano Veneto (Treviso) venne aggredita a coltellate mentre faceva jogging.
A soccorrere la vittima furono alcuni operai che stavano effettuando dei lavori in zona e che immediatamente allertarono i soccorsi.
Marta Novello venne trasferita all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dove nel giro di 3 giorni ha subito 2 interventi chirurgici.
La prima operazione è stata resa necessaria dal perforamento di un polmone, la seconda per un tendine della mano, ferito dalle coltellate.
Marta si è svegliata dal coma
Nel tardo pomeriggio di mercoledì è arrivata la notizia che tutti aspettavano: Marta Novello si è svegliata dal coma.
La ragazza – come riporta anche Il Corriere – ha chiesto subito di vedere i suoi genitori.
I familiari hanno quindi potuto scambiare due parole con la Marta, che al momento non sembra ricordare nulla dell’aggressione.
Il 15enne che l’ha aggredita è stato arrestato e condotto nel carcere minorile.
Chi li conosce è sicuro che vittima e aggressore non si conoscessero. La mamma del ragazzo non riesce a capire cosa abbia potuto scatenare la violenta azione di suo figlio.
“Non è mai stato violento. Deve aver avuto un black out”
ha detto la donna.
Per domani intanto è atteso l’interrogatorio dell’adolescente. Sarà lui a dover spiegare cosa sia realmente accaduto lunedì pomeriggio.
La pista della rapina resta ancora quella più plausibile, seppur poco probabile, vista la violenza con cui è stata perpetrata.
Leggi anche –> Bologna, drammatico incidente in bici: Gianmarco Nigrisoli muore a 21 anni