La Rai manda avanti un provvedimento disciplinare dopo il post scioccante contro Matteo Salvini di Fabio Sanfilippo. Ecco cosa è successo
Fabio Sanfilippo contro Matteo Salvini, con un post scioccante che mette in mezzo la sua famiglia: la Rai fa partire un provvedimento disciplinare.
Il post scioccante di Fabio Sanfilippo
Quello che ha compiuto il caporedattore di Rai Radio 1 è stato ritenuto scioccante da tutti, anche da chi non simpatizza per il leader della Lega.
Il post di Facebook sembra infatti essere andato oltre a quelle che sono le parole di norma concesse, mettendo in mezzo la famiglia del politico e un possibile suicidio:
“tempo sei mesi e ti spari. tua figlia avrà tempo per riprendersi, basta farla seguire da persone qualificate”
Dopo questo post, il leader della Lega ha immediatamente replicato:
“mi da fastidio il post di un giornalista rai in cui mi invita al suicidio tirando in ballo anche mia figlia. Tu sei pagato dagli italiani, come ti permetti?”
A tutto questo è partita l’azione della Lega che ha annunciato di mandare avanti iniziative dirette in commissione di Vigilanza. La stessa azienda Rai non ci sta e avvia un provvedimento disciplinare nei confronti del giornalista di Rai Radio 1 considerando le affermazioni gravissime.
Non solo, nei prossimi giorni l’azienda emanerà una disposizione in merito all’utilizzo dei social per tutti i dipendenti.
Le parole di Renzi e Anzaldi
Davanti ad una cosa così grave anche gli oppositori politici si sono schierati a favore del leader della Lega, esprimendo il loro sdegno come Matteo Renzi:
“rabbrividisco quando leggo il post del giornalista rai, che parla di suicidio e tira in ballo la figlia. C’è un limite alla decenza e rispetto umano”
Stesso discorso per Anzaldi del Pd:
“è grave e inaccettabile, come altri episodi contro salvini. la rai apra una verifica interna non può consentire simili barbarie”