Harry e Meghan Markle mostrano per la prima volta il viso del loro Royal Baby, ma le polemiche superano la commozione del momento. Cosa sta succedendo?
Il Royal Baby è stato appena presentato a tutto il Mondo, ma il passo falso di Meghan Markle incoraggiato dal Principe Harry non è piaciuto agli inglesi che scoppiano in polemica.
Le prime foto del Royal Baby
Il Duca e la Duchessa del Sussex hanno presentato il loro piccolo Baby Royal a tutto il mondo, con una conferenza stampa a sorpresa.
Il primo a lanciare lo scoop è stato proprio The Sun con un video su You Tube che in pochi minuti ha raggiunto milioni di visualizzazioni.
Un parto atteso da tantissimo tempo, con il mistero del trasporto in ospedale e il ritorno praticamente subito alla residenza dove abitano Harry e Meghan. La neo mamma ha descritto il piccolo – di cui ancora non si conosce il nome – come tranquillo e pacato, reputandosi molto fortunata.
Non è da meno il neo papà Harry, il cui sorriso è da due giorni impresso sul suo viso e sembra proprio non voler andare via. Ma allora a cosa è dovuta questa polemica?
La polemica su Meghan Markle
Come si apprende dai maggiori quotidiani inglesi, il piccolo è appena arrivato ed è già stato sommerso dalla critiche.
In realtà la polemica è dovuta all’ennesima rottura del protocollo reale di Meghan che ha permesso il photcall a pochissimi giornalisti e fotografi.
La prassi vorrebbe la presenza di soli professionisti britannici, mentre è stato concesso l’accesso ad un cameraman dell’emittente americana CBS.
Una novità che non è stata presa molto bene dagli altri Paesi, che si sono visti escludere. Ma non è tutto: la presenza di questo network è dovuta alla stretta amicizia con Gayle King – principali presentatrici proprio della CBS.
Il volere della Duchessa era che oltre Oceano si potessero avere immediatamente le foto del suo piccolo, con una esclusiva ad una delle sue amiche del cuore.
Una decisione che non è piaciuta agli inglesi:
“ha preso tutti di sorpresa e non è stata digerita molto bene”