Le Melanzane marinate con pomodorini sono saporite, semplici e veloci. Contorno fresco e molto leggero, gustoso da realizzare in soli 7 minuti.
Un contorno leggero ma saporito da preparare nelle calde giornate estive: le melanzane marinate con pomodorini, le ameranno tutti!
Una ricetta davvero semplicissima e veloce, in 7 minuti saranno pronte da gustare in tavola.
Giusto il tempo di affettare e sminuzzare gli ingredienti, cuocerli alla piastra e voitlà il gioco è fatto!
Sono leggere e light, adatte anche a chi segue una dieta e necessita di perdere qualche chilo di troppo: basterà non esagerare con olio e sale e potrete mangiarne a volontà.
Si preparano in un battibaleno e piacciono a tutta la famiglia: se omettete peperoncino e aglio anche i vostri bambini le ameranno.
Un contorno fresco e delizioso perfetto da mangiare con carne e pesce alla griglia ad esempio, con delle uova o anche del formaggio: si abbina a così tanti alimenti che potrete davvero sbizzarrirvi.
Ottime anche fatte in anticipo e lasciate marinare per mezza giornata, acquisiranno un sapore intenso e libidinoso a cui non saprete resistere.
Anche la ricetta delle melanzane in carrozza fritte o al forno è decisamente degna di nota, libidinosa e perfetta per le classiche domenica in famiglia!
Scopri come preparare le Melanzane marinate con pomodorini e preparale subito, questa sera potresti gustarle con una deliziosa bistecca ai ferri: la ricetta.
Melanzane marinate con pomodorini: la ricetta
Ingredienti
- 2 melanzane
- 2 spicchi di aglio rosso
- 300g pomodorini datterini
- prezzemolo fresco q.b.
- basilico fresco q.b
- origano q.b.
- sale q.b
- olio q.b
- peperoncino q.b.
Preparazione
Per prima cosa lavate e mondate le melanzane, tagliatele in dischi dello spessore di 1 cm.
Scaldate una piastra antiaderente e cuocetele 2 minuti per parte circa a fuoco medio, non lasciatele semi crude perché risulterebbero molto indigeste!
Leggi anche: Polpette di melanzane croccanti fuori e morbide dentro
Prendete un contenitore per alimenti di vetro e all’interno stratificate in quest’ordine fino ad esaurire tutti gli ingredienti:
- uno strato di melanzane ben distese
- poi olio, sale, pezzetti di aglio, pomodorini
- infine basilico, prezzemolo e peperoncino
Lasciate macerare per un oretta in modo che assorbano bene odori e sapori della marinatura e poi gustatele leggere, saporite e più gustose che mai!